x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Bimbo 81

Pitti Bimbo 81

A Firenze dal 25 al 27 giugno 2015
Mentre le capitali della moda mondiali stanno celebrando le anticipazioni delle collezioni uomo per la primavera estate 2016, abbiamo visto il best of di Londra, Firenze, Milano e da ieri Parigi, ecco che la Fortezza da Basso è pronta ad ospitare le creazioni dedicate ai più piccoli.

Da oggi, giovedì 25, al 27 giugno 2015 a Firenze va in scena Pitti Bimbo 81, l’appuntamento internazionale di riferimento per la moda e il lifestyle del bambino. Un’edizione speciale questa in cui la kermesse festeggia i suoi primi 40 anni.

Ad animare Pitti Bimbo 81 saranno 437 collezioni primavera estate 2016, di cui 207 provenienti dall’estero. Tanti anche i visitatori attesi, oltre 5.700 buyer per e un totale di 10.000 visitatori.

Moda bimbo certo ma anche tendenze lifestyle. Pitti Bimbo 81 punta l’acceleratore sul mondo della ricerca: dalle collezioni all’avanguardia di Apartment al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi del nuovo progetto KidzFIZZ, dal classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi urban di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli.

Non mancheranno naturalmente progetti speciali, nuovi ingressi e rientri. Tra i nomi più attesi di Pitti Bimbo 81 ci sono, ad esempio: Cataleya, Christian Lacroix, Hugo Boss, Ivoy Paris, J&JOY, Karl Lagerfeld, Manila Grace, Pilvi, Stella Jean, The Bonnie Mob, Timberland, Zeybra.

Come per Pitti Uomo 88, anche per l’edizione bimbo il tema-guida parlerà di colore e di colori. That’s Pitticolor, verrà dunque interpretato da Oliviero Baldini attraverso il codici fondamentali del kidswear, raccontando e interpretando stili e modi di vivere e giocare del bambino.

Tra gli eventi più importanti della 3 giorni fiorentina dedicata ai più piccoli spicca sicuramente il party per il 40esimo anniversario di Pitti Bimbo.

In programma venerdì 26 giugno, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice di Villa Le Corti a San Casciano Val di Pesa, ecco che Pitti Color Party sarà ispirato al tema “Work in Progess”, con un set design curato dal lifestyler Sergio Colantuoni.

Dedicato ai suoi espositori, ai top buyer e alla stampa internazionale, che saranno i veri protagonisti, il Pitti Color Party sarà una serata da favola: un grande salotto en plein air, dalle luci soffuse, accoglierà gli ospiti in una giostra all’insegna del movimento; ad aprire la festa uno special dinner, con un gustoso street food e un menù appositamente creato, con buffet e performance live.

Nel giorno del debutto di Pitti Bimbo 81, la kermesse dedicata alla moda bimbo per la primavera estate 2016 si prospetta essere un viaggio sempre nuovo e originale, attraverso i mille cortocircuiti di moda, arte, sport e design.

Pitti Bimbo 81 - Pitti Color Party

www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo