x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pisa Orologeria apre a Milano

Pisa Orologeria apre a Milano

La boutique della settimana
Il giorno prima dell’inaugurazione ufficiale della Milano Fashion Week, martedì 23 Febbraio, Pisa Orologeria ha festeggiato i 75 anni dalla sua fondazione con l’apertura di nuovo Flagship Store a Milano.

La location scelta per ospitare la boutique di orologi di lusso è uno storico palazzo di inizio ‘900 in via Verri 7, progettato da Antonio Vittorio Carena secondo la piena interpretazione ed espressione dell’identità dell’azienda, in un contesto solenne come un “tempio del tempo”, ma accogliente come un salotto.

Strutturata per accompagnare i clienti alla scoperta delle diverse espressioni del tempo, la nuova boutique di Pisa Orologeria si estende in uno spazio moderno di oltre 1200 metri quadrati realizzato con materiali di pregio e ospita più di quaranta marchi di lusso.

Dagli orologi da polso a quelli da tavolo, passando per pendoleria, scatole del tempo e sveglie. “L’obiettivo della nuova apertura – ha commentato Chiara Pisa a margine della serata d’inaugurazione – era quello di far ritrovare al cliente lo stile e l’ambiente di Pisa di 75 anni fa e di acquisire, allo stesso tempo, un sapore internazionale” e così effettivamente è.

Maristella Pisa, Giuseppe Sala, Chiara Pisa, Cristina Tajani Inaugurazione Pisa Orologeria, Milano

Dopo l’ingresso dalla galleria ad archi con rappresentate le fasi lunari, si entra nel Quadrante che ospita al centro il Labirinto. Al piano terra sono presenti nove aree espositivi che ospitano i marchi d’eccellenza dell’orologeria, con due aree dedicate a Cartier e A. Lange & Soehne. Lo spazio chiamato Satellite è destinato alle iniziative speciali di altri brand. Il Tempio del Tempo by Pisa Orologeria ospita poi al secondo piano l’Osservatorio, un ambiente destinato a ospitare esposizioni temporanee, mostre e attività orologiere e un’altra area exhibition è situata al piano terra. Pisa Orologeria apre al pubblico anche un Laboratorio dove il cliente può confrontarsi direttamente con un tecnico e completa il Flagship Store una sala delle grandi complicazioni e la Libreria, con volumi storici e pubblicazioni specializzate.

Presenti all’inaugurazione della nuova boutique milanese di Pisa Orologeria numerosi ospiti. Se a fare da padrone di casa sono state naturalmente Maristella e Chiara Pisa ecco che da Barbara d’Urso a Giulia Salemi passando per Federica Fontana, Giuseppe Sala, Alessandro Squarzi e Joe Bastianich sono solo alcuni dei vip intervenuti per celebrare il marchio riferimento internazionale per appassionati e collezionisti.

Ad animare la serata a diverse performance di artisti che hanno messo in scena lo scorrere del tempo con una danza accompagnata da sfere di cristallo che percorrevano il corpo e fluttuavano nell’aria come fossero pianeti in perpetuo movimento. Le note della serata sono state scandite dalla musica di Claudio Coccoluto accompagnato da due sassofonisti.

Chiara Pisa, Barbara D'Urso, Manuel Otero Martì Inaugurazione Pisa Orologeria, Milano

Argomenti