x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pirelli PZero, raid Roma-Gerusalemme

Pirelli PZero, raid Roma-Gerusalemme

Un viaggio nel cuore del Mediterraneo a bordo del gommone 770 del brand

Roma, cuore della cristianità cattolica. Gerusalemme, città cardine per le tre più grandi religioni monoteiste del mondo.

Ecco i due estremi della navigazione che affronterà Antonio Bruzzone, ideatore del progetto Blu Spirit, a bordo di un gommone Pirelli PZero 770, uno dei modelli dall’ampia gamma già vincitrice del prestigioso Red Dot Design Award.

3.000 sono le miglia che percorrerà il tender nelle acque del mare nostrum per giungere a destinazione; ecco in dettaglio le 7 tappe: Ostia, Trani, Saranda (Albania), Corinto (Grecia), Efeso (Turchia),Limassol (Cipro), per approdare ad Ashdod in Terra Santa.

Tutto il raid verrà raccontato  da una videocamera montata a bordo del gommone con immagini live delle traversate che mostreranno i momenti più suggestivi in mare.

“Roma-Gerusalemme, 3000 miglia in gommone è un viaggio introspettivo e sensazionale: un’esperienza unica che unisce Pirelli PZero ai luoghi più belli del Mediterraneo, per unire attraverso il mare civiltà antiche e diversissime, spesso in conflitto tra loro, con lo scopo di favorirne la cooperazione interculturale – afferma Antonio Gallo, responsabile del progetto PZero Pirelli PZero, con il gommone 770, modello  grintoso e performante,  è partner ufficiale di un viaggio attraverso le mete più spirituali del Mediterraneo, partendo da Roma, la città eterna fino a Gerusalemme, culla delle tre più grandi religioni monoteiste. Un viaggio in sette tappe a basso impatto ambientale che si propone di promuovere gli itinerari turistici più interessanti del mare nostrum in una prospettiva di arricchimento spirituale, ma anche per sottolineare tutti gli aspetti socio-culturali di paesi accomunati dallo stesso mare”.

Il gommone Pirelli PZero 770 è pronto a salpare per il raid Roma-Gerusalemme domani, 22 luglio 2011, e il viaggio nel cuore del Mediterraneo avrà la durata di un mese con l’obiettivo di valorizzare questo patrimonio culturale e naturale la cui storia si perde nei secoli.

Argomenti