Capsule CollectionIl nuovo anno inizierà con una piacevole sorpresa, frutto dell’unione di un marchio made in Italy di pelletteria celebre per il suo stile sobrio e pulito e uno tra i più estrosi e creativi stilisti italiani.
A gennaio 2013, in concomitanza con Milano Moda Uomo, Piquadro presenterà una capsule collection di borse nate dalla collaborazione con Antonio Marras.
“La scelta di Antonio Marras come creatore della nostra prima capsule collection è certamente sorprendente” afferma Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro.
“In realtà è per noi la più logica perché con Marras condividiamo l’amore per la qualità e l’artigianalità del fatto a mano in Italia, il gusto per il colore e per i dettagli e soprattutto la passione per la creatività, un valore difficile da implementare in un prodotto business come il nostro. E’ proprio il nostro desiderio costante di continuare a innovare e sperimentare, in un settore nel quale Piquadro emerge decisamente per originalità, che ci ha ispirato nella scelta di Antonio Marras”.
“Creare una collezione per Piquadro è per me una sfida molto stimolante perché consiste nell’ideazione di una linea destinata a professionisti e manager internazionali, globetrotter appassionati di tecnologia, che da un lato desiderano distinguersi osando accessori dalle forme e dai colori inconsueti in un inconfondibile stile italiano, e dall’altro hanno l’esigenza di esibire oggetti da lavoro sobri e rigorosi”, ha detto il designer sardo noto per le sue interpretazioni floreali, la sua vena etnica, l’arte dei abbinamenti cromatici e la dimensione onirica delle sue creazioni.
“Questo significherà per me cimentarmi in un percorso di ricerca che non ho ancora esplorato completamente ed entrare in una dimensione creativa nuova e molto interessante”.