x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pietro Marzotto acquisisce Peck

Pietro Marzotto acquisisce Peck

Per 26 milioni di euro
Intrapresa, società con a capo Pietro Marzotto, ha acquisito due terzi di Peck, punto di riferimento nel panorama gastronomico italiano ed internazionale.

Il marchio, fondato nel 1883 da Francesco Peck è stato rilevato nel 1970 dalla famiglia Stoppani, da cui l’imprenditore veneto ha comprato le quote per circa 26 milioni di euro.

Il resto rimane alla Angelino di proprietà di Angelo Stoppani, che continuerà a ricoprire il ruolo di presidente, mentre Marzotto sarà vicepresidente. Gli amministratori delegati restano Mauro Stoppani che si occupa del negozio e Luca Monica che pensa alla cucina e allo sviluppo del marchio; il direttore amministrativo è Lino Stoppani.

Armani Peck a DubaiNato come salumeria, Peck si è poi trasformato negli anni da laboratorio a pasticceria, gastronomia ed enoteca, insomma in un brand gourmet riconosciuto a livello mondiale.

Oggi il suo megastore di via Spadari a Milano si espande in 4mila metri quadrati suddivisi in tre piani del palazzo, è un vero e proprio tempio del gusto.

La cantina ospita oltre 5000 etichette di altissimo livello, e poi tutte le eccellenze alimentari per accontentare anche i palati più fini.

L’azienda esporta i propri prodotti in Giappone, Stati Uniti, Germania, Francia, Inghilterra, Austria, Belgio, Svizzera, Argentina e Hong Kong.

Sul fronte dei mercati, Peck è già presente in Giappone con 18 punti vendita in partnership con il gruppo Takashimaya e a Dubai con Armani, nel lussuoso albergo di dieci piani nella Burj Khalifa, la torre più alta del mondo.

Pietro Marzotto

www.peck.it