x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Philips lancia una nuova linea di TV

Philips lancia una nuova linea di TV

DesignLine, tra tecnologia e design

È stata presentata in anteprima nel corso del Fuorisalone 2011 a Milano l’innovativa linea di TV firmata Philips.
Si tratta di DesignLine, nome che evoca già di per sè l’estetica accattivante dei nuovi televisori dell’azienda olandese.

Questi dispositivi di home entertainment con la loro fisionomia minimalista non invadono lo spazio del soggiorno, ma piuttosto apportano un tocco di modernità.

Grazie all’uso innovativo di materiali quali vetro e metallo, così come l’inserimento della luce, si raggiunge l’illusione di un effetto leggero e “fluttuante”.

Ciò rispecchia le tendenze contemporanee dell’arredamento d’interni con TV in grado di integrarsi ad ogni ambiente della casa con schermi che sono sempre più “piatti”.

Finiture sottili e stilose, come ad esempio i controlli tattili sospesi e le tecnologie wireless completano la fusione tra design e high tech.

Il top di gamma della linea DesignLine è TV Edge, progettato per un tavolino basso da soggiorno.
Offre la possibilità di inclinazione all’indietro di 6 gradi, per assicurare il massimo comfort durante la visione.

La fusione di design e tecnologia è ulteriormente enfatizzata dalla connessione WIFI e da Smart Tv, che consentono di godersi un film o delle foto da smartphone, laptop o da internet direttamente sul TV, in modalità wireless.
Dotato di LED TV e Easy 3D, il TV Edge offre una qualità dell’immagine reale in 2D e 3D.

Ulteriore chicca è l’Home Theater abbinabile al televisore Edge TV che conferisce un senso di immersione completa in quello che si sta vedendo sullo schermo, paragonabile a quello che si gode nelle sale cinematografiche.
Gli speaker, reclinati come il TV Edge e i tweeter in titanio a vista, uniscono la bellezza della tecnologia alla funzionalità del design.
I tweeter, offrono stabilità e leggerezza per garantire un suono non distorto e la massima chiarezza di tutti i dettagli acustici.

Stefano Marzano, Chief Design Officer Philips, afferma: “In Philips crediamo che design e tecnologia possano andare di pari passo per creare un prodotto che offra un’esperienza più pura per il consumatore. E’ quanto ci eravamo proposti di raggiungere con DesignLine. Esplorando nuove espressioni di materiali autentici per la casa, abbiamo potuto creare nuovi archetipi. I televisori sembrano galleggiare sopra il tavolino, creando un tutt’uno con l’ambiente e dando vita ad uno spazio estetico.”

I modelli DesignLine di Philips saranno in vendita in Europa dal mese di luglio 2011.

www.philips.it/newscenter