x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Paul Smith per il Giro d’Italia 2013

Paul Smith per il Giro d’Italia 2013

Lo stilista britannico firma le maglie della corsa
La Maglia Rosa del Giro d’Italia 2013, al via il 4 maggio da Napoli, non sarà una semplice maglietta tecnica di colore rosa.

I 4 ciclisti leader delle classifiche individuali affronteranno le 21 tappe previste sfoggiando una divisa sportiva griffatissima: Paul Smith è stato invitato da RCS Sport a disegnare le maglie della competizione.

A proposito del suo coinvolgimento nel progetto, lo stilista britannico ha dichiarato: “essendo io stesso, ormai da molti anni, un grandissimo appassionato di ciclismo, è stato per me un assoluto privilegio ricevere questo invito a disegnare la quattro Maglie del Giro d’Italia”.

Le 4 casacche firmate Paul Smith sono la Maglia Rosa (indossata dal leader della classifica generale individuale a tempi), la Maglia Rossa (destinata al leader della classifica generale individuale a punti), la Maglia Blu (simbolo del primato nella classifica dei gran premi della montagna), la Maglia Bianca (portata dal miglior giovane nella classifica generale individuale).

Oltre alla firma dello stilista sul colletto delle Maglie, sarà presente anche il bordino multi stripe sulla manica sinistra quale “marchio di fabbrica” di Paul Smith. Ultima chicca: nella parte interna del colletto della Maglia Rosa campeggerà la dedica al campione Fiorenzo Magni, scomparso lo scorso dicembre.

Non mancheranno sprint di stile al Giro d’Italia 2013!

La Maglia Bianca firmata da Paul Smith