x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pasqua 2016, 5 regali da portare se siete invitati a pranzo

Pasqua 2016, 5 regali da portare se siete invitati a pranzo

Dalle uova di cioccolato allo champagne per il brindisi

Domenica le tavole degli italiani saranno imbandite a festa per celebrare la Pasqua 2016.
Se i summit di famiglia per stabilire il menù di Pasqua 2016 sono già stati sicuramente fatti, ecco che un dubbio attanaglia i molti che sono stati invitati al pranzo di Pasqua da amici e parenti.

Cosa portare per ringraziare dell’invito senza mettere in difficoltà i padroni di casa ma facendo bella figura?
Noi della redazione di Luxgallery abbiamo selezionato 5 regali da portare se siete invitati al pranzo di Pasqua 2016.

Giorgio Armani con le sue proposte Armani/Dolci è sempre una certezza. Packaging eleganti e altissima qualità.
Per la Pasqua 2016, Re Giorgio propone dalle celebri uova pasquali, nelle varianti cioccolato extra fondente, al latte e bianco, alla tradizionale colomba ma anche box da collezionare che contengono praline o ovetti di cioccolato in gusti assortiti. Cadeaux raffinati che definiranno la vostra idea di gusto e stile, understatement ma indimenticabile.

Se i padroni di casa sono appassionati di alta cucina apprezzeranno certo la proposta pasquale firmata da uno degli chef stellati più importanti d’Italia.
3 Stelle Michelin, Enrico Crippa, del ristorante Piazza Duomo di Alba, ha creato per la Pasqua 2016 l’Uovo Matisse, collaborando niente di meno che con il maestro cioccolatiere torinese Guido Gobino. In cioccolato fondente al 63% questo speciale uovo di Pasqua ha una forma oblunga ed è decorato a mano. Un vero e proprio omaggio all’artista francese e una coccola indimenticabile per le papille gustative di chi lo assaggerà.

Se siete vegani o chi vi ospita lo è niente paura.
A Roma è nato il primo uovo crudo, vegan e biologico, privo di lattosio e glutine, realizzato con cioccolato crudo proveniente dall’Ecuador. A crearlo sono stati i maestri pasticceri di Grezzo RawChocolate, una pasticceria, cioccolateria e gelateria crudista che regala grandi soddisfazioni di gusto anche ai più intransigenti.
A chi storce il naso Nicola Salvi, general manager di Grezzo, risponde che oltre a essere buonissimo questo Uovo di Pasqua vegano è cinque volte più ricco di proprietà nutritive rispetto a quelli realizzati con il cioccolato tradizionale.

Uovo di Pasqua vegano by Grezzo RawChocolate - - regali da portare se siete invitati a pranzo Pasqua 2016

Se non volete sbagliare, salvo andiate in casa di astemi, ecco che un vino prezioso è quello che potrebbe salvarvi la giornata. Indipendentemente, infatti, da quello che verrà servito, i padroni di casa potranno aggiungerlo alla loro collezione oppure offrirvelo alla prossima occasione. Tra i grandi classici che non stancano mai troviamo il Brunello di Montalcino. Altesino  presenta Montosoli un grande vino da meditazione, un brunello che ha una capacità di invecchiamento di 20/30 anni e più.

Se siete amanti delle bollicine, Champagne Charles Heidsieck Brut Réserve è uno champagne che regala sempre qualcosa da scoprire. Ideale per il brindisi di Pasqua 2016 a colpire è l’intensità e la varietà dei profumi: golosi di cacao e pasticceria, freschi ed aromatici di erbe appena colte, e di frutta bianca con lievi ed espressive note minerali e di sottobosco. Al palato si alternano, tra croccantezza e morbidezza, note fruttate di pesca, mandorle, ananas e frutta candita, per evocare la sensazione di serena piacevolezza tipica di un tramonto autunnale. Il finale è fresco e la persistenza sorprendente.

Per personalizzare i vostri regali di Pasqua 2016, Tassotti ha realizzato una serie di biglietti con deliziose fantasie a tema pasquale oltre a scatole e carta dalle simpatiche tonalità primaverili con le quali confezionare il vostro omaggio, dando un ulteriore tocco di stile.

Biglietto di Pasqua by Tassotti - regali da portare se siete invitati a pranzo Pasqua 2016

Ricordatevi, infine, di tirare avanti di un’ora l’orologio, nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ci sarà infatti il cambio dell’ora. Un regalo perfetto non vi salverà se arriverete al pranzo di Pasqua in ritardo.