x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Parigi ristorante di lusso al museo

Parigi ristorante di lusso al museo

Les Ombres presso il Musée du Quai Branly
Una delle tradizioni più in voga degli ultimi anni è mangiare guormet nei luoghi dove si fa cultura.

Se in Italia spicca il Tdesign Café de La Triennale di Milano, Parigi si fa capitale anche di questa tendenza.
Tanti infatti i ristoranti di lusso firmati da grandi chef, che come location hanno scelto le sale dei musei della Ville Lumière.

Accanto al Café des Techniques presso il museo Arts e Métiers, il Saut du Loup presso Les Arts Décoratifs e poi ancora il Grand Louvre al Louvre e il Tokyo Eat al Palais de Tokyo degno di nota è senz’altro il ristorante Les Ombres presso il Musée du Quai Branly.Les Ombres, Parigi

Creato dall’architetto Jean Nouvel, come il museo stesso, Les Ombres incanta il palato dei suoi ospiti con i piatti realizzati dallo Chef Jean-François Oyon e dalla sua illustre brigata. Chef pâtissier Pascal Chanceau divenuto famoso per il suo strepitoso babà al rhum.

Se avete in mente di passare il Natale 2011 a Parigi, lo staff di Les Ombres ha studiato un particolare menù che rivisita in chiave moderna i classici della cucina tradizionale francese.
Non mancheranno dunque il foie gras, dolci raffinati e inebriante champagne de Castelnau.

A completare l’incanto di questa esperienza culinaria sublime,  la vista.
Les Ombres è situato, infatti, al quinto piano dell’edificio e gode di un panorama unico al mondo tra la Senna e la Tour Eiffel, très chic!

www.lesombres-restaurant.com

Argomenti