x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Panerai a Pitti Uomo 82

Panerai a Pitti Uomo 82

Presentato il Radiomir 1940Officine Panerai ha scelto un evento di grande richiamo come Pitti Uomo 82 per presentare in anteprima nazionale uno dei suoi modelli più apprezzati, visto per la prima volta al SIHH 2012: il Radiomir 1940.

Fedele al proprio passato, che la vede legata alle forze armate italiane, per mostrare questa sua speciale creazione, lo scorso 18 giugno la rinomata maison di orologi di lusso ha organizzato una cena di gala nella suggestiva cornice dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze.

Il Radiomir 1940, erede di uno storico modello realizzato nei primi anni ’40, verrà prodotto in due versioni, una con cassa in oro rosso, l’altra con cassa in acciaio, entrambe nella classica misura da 47mm.

La versione in acciaio è caratterizzata dalla finitura lucida e dal quadrante nero, mentre quella in oro rosso ha il quadrante marrone.

Per quest’ultima versione Officine Panerai ha selezionato una speciale lega di oro rosso, nota con la sigla 5NPt e contraddistinta dalla elevata presenza di rame e platino, due elementi in grado di conferire una particolare intensità alla colorazione e una maggiore resistenza all’ossidazione.

Animati da un raffinato movimento meccanico a carica manuale visibile attraverso il vetro zaffiro del fondo, entrambe le versioni saranno realizzate in limited edition numerata di soli 100 esemplari per ciascuna.

Officine Panerai ha inoltre scelto di creare 50 preziosi ed esclusivi box che racchiudono i due modelli nella medesima millesimazione, soluzione questa che promette di attirare l’attenzione di molti appassionati e collezionisti.

Panerai Radiomir 1940

Argomenti