x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Palazzo Lombardia premiato

Palazzo Lombardia premiato

Dal Council of Tall Buildings and Urban Habitat

Forse lo conoscete come Pirellone bis o Palazzo Lombardia ma il risultato non cambia: è lui il miglior grattacielo d’Europa per il 2012.

Il prestigioso riconoscimento arriva da Chicago: il Council of Tall Buildings and Urban Habitat (Ctbuh) ha premiato l’edificio milanese in base a parametri riguardanti il design, l’innovazione e la sostenibilità.

Un primato che segna un importante traguardo per l’Italia: è la prima volta che il Belpaese entra in questa speciale classifica mondiale di natura “verticale”.

Palazzo LombardiaDel resto le nuove architetture di Milano sono sempre più proiettate verso il cielo.

Ecco qualche curiosità sul Palazzo della Regione premiato: 161 metri, 40 piani, 400 milioni di euro di costo, una piazza coperta di 4000 metri quadri aperta al pubblico, Pei Cobb Freed & Partners lo studio di architettura, marzo 2011 la data di fine lavori.

“In una città famosa per la sua storia e per la moda – ha dichiarato il direttore esecutivo del Ctbuh, Antony Woodquesto palazzo è perfettamente in armonia con l’ambiente urbano circostante. Non stiamo parlando semplicemente di una torre: il progetto mira a creare una fusione tra giardini e spazi commerciali. Lo stile è attinente alla location”.  

www.ctbuh.org

Argomenti