x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ottavio Missoni, non solo moda

Ottavio Missoni, non solo moda

Una mostra ne celebra i trascorsi sportiviNon tutti sanno che Ottavio Missoni, oltre ad essere il fondatore della celebre e omonima Griffe, pezzo di storia del made in Italy, ha anche dei trascorsi nello sport, in particolare nel campo dell’atletica leggera.

Ieri, 28 ottobre, è stata inaugurata a Palazzo Giureconsulti a Milano, una mostra dedicata alla carriera sportiva del designer italiano; l’intento è quello di rendere omaggio a questo personaggio, nato nel 1921 a Ragusa, che in gioventù ha conquistato svariati titoli italiani e internazionali e oggi è addirittura Campione Italiano Master in carica con tre titoli nel 2010 (under 90).

La mostra è promossa dalla Federazione Internazionale del Cinema e della Televisione Sportiva (Fictis) nell’ambito di Sport, Movies & TV 2010.

Una video installazione proporrà le immagini più belle della carriera di Ottavio Missoni, detto Tai, ma la mostra proporrà anche cimeli, premi e poster che lo ritraggono in questa attività totalmente distante dalla moda, ma egualmente vincente.

Argomenti