x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Omega Seamaster Aqua Terra >15.000 Gauss

Omega Seamaster Aqua Terra >15.000 Gauss

Con il nuovo calibro Co-Axial 8508Nella cornice esclusiva di Palazzo Lombardia a Milano, il Presidente di Omega, Stephen Urquhart, ha presentato il nuovo Seamaster Aqua Terra >15,000 gauss, che monta l’innovativo calibro Omega Co-Axial 8508, capace di resistere a campi magnetici di oltre 1,5 tesla (ovvero 15.000 gauss).

Il nuovo movimento, a differenza di tutti gli sforzi del passato, non ha bisogno di una cassa per proteggere il calibro dai campi magnetici, ma ne combatte gli effetti grazie ai suoi componenti non ferrosi.

Il Co-Axial 8508 supera di gran lunga i livelli di resistenza magnetica raggiunti da qualsiasi altro movimento e risolve così un problema che per decenni ha dato filo da torcere all’intera industria orologiera e ampliato ancor di più dalle nuove tecnologie, dall’iPad alla chiusura magnetica delle borse.

Questa innovazione, inoltre, ha consentito anche la presenza del fondello a vista, una delle caratteristiche più importanti ed amate degli orologi di lusso, che consente di ammirare la bellezza del movimento in ogni sua parte.

Il nuovo movimento meccanico è montato nel Seamaster Aqua Terra > 15.000 Gauss, un cronometro Co-Axial con cassa di 41,50 mm in acciaio inossidabile e un bracciale anch’esso in acciaio o su un cinturino in pelle marrone.

L’orologio presenta un quadrante laccato color giallo chiaro, spazzolato a raggi di sole dal centro verso l’esterno e decorato con le caratteristiche linee verticali che contraddistinguono la popolare collezione Aqua Terra di Omega.

Sul quadrante compare la dicitura “> 15’000 GAUSS”, che sottolinea la caratteristica più preziosa del segnatempo, e un datario a finestrella.

Essendo anti-magnetico, il movimento del Seamaster Aqua Terra > 15.000 Gauss non necessita di una gabbia di protezione: l’orologio che lo contiene può così vantare un fondello con vetro zaffiro trasparente, che rivela l’intero calibro Co-Axial 8508 con spirale in silicio Si14.

L’orologio è impermeabile fino a una profondità di 15 bar (150 metri).

Omega Seamaster Aqua Terra >15.000 Gauss con calibro OMEGA Co-Axial 8508