x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Officine Panerai in un libro

Officine Panerai in un libro

Edito da Marsilio celebra l’azienda fiorentina di alta orologeria sportiva

Marsilio Editori celebra una delle case orologiaie made in Italy più importanti al mondo: Officine Panerai.

Semplicemente Panerai, è questo il titolo scelto per questo volume illustrato nato dalla volontà di rendere omaggio alla storia e all’evoluzione della maison fiorentina di alta gioielleria sportiva.

Design, tecnologia, sapienza artigiana e passione per uno degli accessori di lusso più emblematici, gli orologi per l’appunto.

A curare la stesura di Panerai è stata la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte che ne ha seguito con cura il coordinamento editoriale.

Sobrio ed elegante, come lo stile identificativo di tutti i segnatempo Panerai, il libro contiene 5 saggi, ciascuno firmato da un autore diverso e tutti finalizzati a mettere a fuoco i caratteri identitari di Officine Panerai: storia, tecnica, mare e design.

Un viaggio esclusivo attraverso la storia e i segreti del marchio che in pochi anni è diventato un brand globale e firmato da nomi del calibro del professor Paolo Galluzzi, del giornalista Giampiero Negretti, dello scrittore Fabio Pozzo e del giornalista inglese Simon de Burton. Non manca nemmeno un intervento del critico d’arte Philippe Daverio.

Accanto ai testi però, come anticipato, sono molte le immagini che affiancano e identificano la storia di Panerai. Dai capolavori dell’orologeria rinascimentale alle icone del design moderno, dalle immagini di Firenze di Fine Ottocento alle foto delle barche a vela che animano il Panerai Classic Yachts Challenge passando per 20 tavole originali del noto illustratore italiano Victor Togliani.

A sottolineare l’internazionalità della maison Officine Panerai, il volume è disponibile in italiano, inglese, cinese e giapponese ed è distribuito in tutto il mondo.

Panerai, il libro di Officine Panerai