
Nuove aperture in vista
Obikà Mozzarella Bar compie dieci anni.
Per celebrare questo importante traguardo, ai 18 ristoranti in Italia e nel mondo che fanno già parte della catena si aggiungeranno nei prossimi tre mesi due nuove aperture, a Dubai e New York.
Ovviamente rimane confermato l’innovativo format che dai 2004 a oggi è stato sinonimo nel mondo di successo.
Si tratta infatti di un tipo di ristorazione 100% made in Italy che pone la mozzarella di bufala campana DOP al centro della propria proposta gastronomica. Unici nel loro genere i ristoranti Obikà hanno come mission quella di diffondere gusti e sapori del nostro territorio proponendo prodotti artigianali e genuini, tipici della tradizione, caratterizzati da un’altissima qualità e preparati a vista.
Se il nome rimanda a una parola giapponese, Obikà è una realtà imprenditoriale di successo tutta italiana.
Fondata 10 anni fa da Silvio Ursini, partenopeo DOC, Obikà in napoletano vuol dire “eccolo qua!” e usa la logica del sushi bar per raccontare un prodotto italiano della tradizione da una nuova prospettiva, preservandone il gusto ma servendola come un cibo pulito, fresco, preparato a vista e servito con un cerimoniale antico e perfetto.
In tutti i ristoranti Obikà in Italia e all’estero si utilizzano e si servono esclusivamente tre varietà di mozzarelle di bufala campana DOP, la bufala di Paestum, quella aversana e la versione affumicata con paglia vera, proposte in abbinamento a prodotti selezionati e di alta qualità.