Da New York a Los Angeles passando per ParigiSi allunga sempre di più la lista delle celebs sostenitrici di Barack Obama.
Abbiamo già parlato delle iniziative di George Clooney, Anna Wintour, Sarah Jessica Parker e Morgan Freeman per raccogliere fondi per la sua rielezione.
Per non parlare dell’evento di pochi giorni fa a New York, organizzato da Beyoncé e il marito Jay-Z, durante il quale sono stati raccolti ben 4 milioni di dollari.
Ma non solo USA: ieri si è tenuto a Parigi, in occasione della settimana della moda, l’Obama Victory Fund cocktail party, voluto dalla Wintour, a cui hanno partecipato Jennifer Lopez con il suo toy boy, Scarlett Johansson, Kanye West, Stella McCartney e Mick Jagger, per un bottino di 350mila dollari.
Il 7 ottobre, invece, è previsto un concerto al Nokia Theater di Los Angeles, chiamato “Trenta Giorni alla Vittoria”, in cui saranno raccolti fondi per la campagna presidenziale di Obama.
Il cast degli artisti che si esibiranno per sostenere l’attuale Presidente degli Stati Uniti è ancora da definire, ma Katy Perry, Stevie Wonder, Jon Bon Jovi e Jennifer Hudson hanno già assicurato la loro presenza.
I biglietti per “30 Days to Victory” saranno venduti a 250 dollari, anche se i supporter sotto i quarant’anni potranno aggiudicarseli alla cifra simbolica di 44 dollari (Obama è il 44esimo presidente americano).
Dopo il concerto, è prevista una cena per pochi eletti al ristorante Wolfgang Puck situato al 24esimo piano del Ritz-Carlton organizzata da Jeffrey Katzenberg, CEO di DreamWorks: per partecipare è necessario sborsare 25mila dollari a testa.