x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nuove boutique in giro per l’Italia

Nuove boutique in giro per l’Italia

Shopping di lussoPer iniziare il nuovo anno con stile, ecco un itinerario fashion da nord a sud della Penisola, tra le boutique di lusso che da poco hanno aperto i battenti e che magari non sono ancora state scovate.

Vionnet ha inaugurato al piano terra di Palazzo Premoli in Corso Monforte 16 a Milano il suo primo monomarca diretto nel mondo. Barbara e Lucia Croce, direttrici creative della griffe, hanno collaborato al progetto per garantire che l’influenza di Madeleine Vionnet venisse rispecchiata in ogni singolo elemento presente nei 220 metri quadrati dello spazio.
Linee dalla pulizia rigorosa si associano a materiali ricchi come marmo e ottone, rifacendosi allo stile del famoso atelier parigino in Avenue Montaigne di Vionnet; i dettagli rimandano al lavoro di Thayaht, esponente dell’avanguardia futurista italiana, la cui collaborazione artistica e progettuale con Vionnet ha attraversato un ventennio.

Sempre nella città meneghina, Melissa, brand celebre nel mondo per le sue scarpe di plastica, ha dato il benvenuto al primo flagship store italiano, in via Tortona 12.

Aperta da soli due mesi, la boutique Serapian nel cuore di Venezia, in Calle Larga XXII Marzo San Marco, è caratterizzata da un design minimal, materiali essenziali e di alta qualità, come legno di betulla, acciaio e resine naturali, e la scelta di tonalità neutre, come l’avorio, per arredi e complementi. All’interno del nuovo negozio sono disponibili sia le collezioni femminili, che l’alta pelletteria maschile, la valigeria e il corner per il made to order, esclusivo servizio di personalizzazione della maison.

Per uno shopping “prezioso” bisogna recarsi in Galleria Cavour a Bologna, dove ha aperto i battenti la sesta boutique italiana di Chopard, il marchio svizzero famoso in tutto il mondo per i suoi raffinati segnatempo e le sue leggendarie collezioni di gioielleria.
Sviluppata su un unico livello, la boutique bolognese di Chopard, riserva al visitatore più esigente una Vip Room dove possono essere presentati i pezzi più esclusivi di alta gioielleria ed orologeria che rendono unica e famosa nel mondo la maison.

Un esclusivo flagship Casadei ha aperto i battenti a Roma sulla prestigiosa Piazza Di Spagna. L’interno è dominato da una parete in boiserie di legno pregiato e finito a cera, che presenta delle nicchie per l’esposizione delle scarpe gioiello; la parete opposta è invece rivestita da lastre di vetro semi-specchiante serigrafato con un pattern a strisce e verniciate con particelle di argento, completata da mensole in acciaio lucidato a specchio.

Bottega Veneta, invece, ha aperto il suo primo negozio a Napoli, nella prestigiosa Via Calabritto, la più lussuosa via dello shopping in città.
La boutique, che si sviluppa sue due livelli, ospita una vasta selezione di prodotti della griffe made in Italy, tra cui le collezioni di borse per uomo e donna, abbigliamento femminile, piccola pelletteria, valigeria, calzature maschili e femminili, cinture, accessori in seta, occhiali, fashion jewelry ed il primo profumo Bottega Veneta.

Carlo Pignatelli ha debuttato nella sua terra d’origine inaugurando il suo primo monomarca al 132 di Via Dante a Bari. La boutique, consacrata al matrimonio, ospita le linee esclusive della maison dedicate allo sposo, con le collezioni Cerimonia, fiore all’occhiello della griffe, Carlo Pignatelli Classico e Carlo Pignatelli Accessori.