Microsoft presenta la nuova console di gioco
Il 2013 segna una svolta nel mondo dell’intrattenimento di ultima generazione.
Dopo il lancio della PlayStation 4 di Sony lo scorso 20 febbraio è la presentazione della nuova Xbox One ad aver catalizzato l’attenzione dell’industria videoludica internazionale e dei “gamers” di tutto il mondo.
Il 21 maggio ha debuttato in grande stile il più avanzato sistema all-in-one di home entertainment di casa Microsoft.
La nuova console presenta caratteristiche all’avanguardia sotto ogni punto di vista: il realismo dei giochi è impeccabile ed è possibile spostarsi rapidamente tra le modalità TV, film, musica, web e videogame, dalla stessa schermata iniziale completamente personalizzabile.
Ogni Xbox One inoltre è fornita di sensore Kinect per rispondere in modo naturale alla voce e ai gesti del suo proprietario: la programmazione televisiva, la registrazione di video e le chiamate con Skype si controllano con un semplice comando vocale o movimento. Bye bye telecomando!
A dare il benvenuto alla neo piattaforma ludica 2.0, un video in cui hanno preso la parola personalità di spicco come i produttori cinematografici Jeffrey Katzenberg, Steven Spielberg e J.J. Abrams, oltre al numero uno del colosso di Redmond, Bill Gates, da poco eletto uomo più ricco del 2013.
Per la data di uscita e il prezzo l’attesa continua.