x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Notte dei Talenti

Notte dei Talenti

L’oscar del merito made in Italy

Dalle 20.30 di stasera, l’Auditorium Fondazione Cariplo di Largo Gustav Mahler di Milano farà da palcoscenico alla prima edizione della Notte dei Talenti.

Un appuntamento a cui guardare fiduciosi in un momento storico in cui il talento e il proprio curriculum a volte non bastano per arrivare al successo professionale.

La serata, promossa dal Forum della Meritocrazia (Associazione fondata e presieduta da Arturo Artom), premierà 10 eccellenze tutte italiane, selezionate da un’autorevole giuria.

Ecco i nomi di spicco: Matteo Achilli, ventenne fondatore del social e professional network Egomnia, ribattezzato lo Zuckemberg italiano; Francesca Sassoli, giornalista radiofonica che lavora in Cnr Media dove conduce Green Time, programma radio sull’ambiente e sulla social responsability; Davide Cattaneo, giovane imprenditore brianzolo che ha unito la passione per la giocoleria circense al lavoro, trasformando l’impresa di suo padre (una piccola società di stampaggio di materie plastiche) nel primo marchio italiano di progettazione e produzione di attrezzi di giocoleria, la Play; Pierfrancesco Maran, 31 anni, l’assessore più giovane della Giunta Pisapia; Alessandro Cattaneo, 33 anni, attuale sindaco di Pavia e vicepresidente Anci.

“In un momento molto difficile per l’economia come quello che stiamo attraversando – afferma Arturo Artomil Forum della Meritocrazia gioca un ruolo strategico per il rilancio della cultura del merito, attraverso la valorizzazione delle capacità intellettuali, progettuali e creative di giovani e meno giovani. Con la Notte dei Talenti vogliamo essere i promotori di un evento annuale e replicabile in altre città italiane che aggreghi tutte le eccellenze nei vari ambiti professionali e che premi ogni anno i talenti più meritevoli”.

Tra gli ospiti testimonial d’eccellenza che, con il proprio esempio, dimostrano che anche in Italia è possibile emergere grazie alle proprie capacità e non attraverso “raccomandazioni”: Roger Abravanel, Antonella Camerana, Carlo Cracco,  Francesca di Carrobio, Oscar Giannino, Pietro Guindani, Daniela Javarone, Ivan Lo Bello, Matteo Marzotto, Fabio Novembre, Chicca Olivetti, Livia Pomodoro, Clarence Seedorf.

La Notte dei Talenti è pronta a dar voce al motto del Forum della Meritocrazia: “L’uomo può ciò che vuole” (Leon Battista Alberti). A noi piace rispolverare anche il vecchio Yes, we can!

www.forumdellameritocrazia.it

Il motto del Forum della Meritocrazia

Argomenti