x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

New York Fashion Week, moda uomo primavera estate 2016

New York Fashion Week, moda uomo primavera estate 2016

Al via la prima edizione Men’s della kermesse

La prima edizione New York Fashion Week: Men’s ha preso il via ieri, 13 luglio 2015, per concludersi il 16 luglio.

Mentre andava in scena l’ultima giornata di AltaRoma e le sue sfilate haute couture per l’inverno 2015, la Grande Mela teneva al debutto l’attesissima kermesse declinata per la prima volta al maschile e che oggi entrerà nel vivo con alcune delle sfilate più attese.

Protagoniste della New York Fashion Week: Men’s, in corso in questi giorni, le collezioni moda uomo per la primavera estate 2016, ovvero le sfilate che ci permetteranno di farci un’idea definitiva sui trend per l’estate 2016, rispondendo alla fatidica domanda: cosa dovranno indossare gli uomini alla moda durante la prossima stagione calda?

Dopo tanto vociferare, infatti a inizio 2015 era stato confermato l’avvio della New York Fashion Week Men’s, che come main sponsor ha niente meno che il colosso dello shopping online: Amazon.

Voluta dal Council of Fashion Designers of America (Cfda) e considerata la frizzantezza e il ruolo sempre più di peso nel calendario internazionale della versione al femminile della New York Fashion Week, non fatichiamo a scommettere che basterà poco a New York per accaparrarsi lo scettro anche di capitale maschile del fashion system.

Tra i protagonisti assoluti di questa primissima New York Fashion Week Men’s con le collezioni moda uomo per la primavera estate 2016 di circa 50 marchi di abbigliamento made in USA e non solo, tra cui spiccano i nomi di big quali: Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Michael Kors, John Varvatos, Thom Browne, Michael Bastian, Tim Coppens, Polo Ralph Lauren, Theory e molti altri ancora.

Come tradizione vuole, New York si presta anche per fare da trampolino di lancio a giovani stilisti statunitensi come Orley, Public School, Rag & Bon e Ovadia & Son.

In attesa di scoprire il meglio della New York Fashion Week Men’s, dedicata alle collezioni moda uomo per la primavera estate 2016, il Council of Fashion Designers of America (Cfda) ha ideato anche un nuovo logo per la kermesse in grado di dare maggiore visibilità a tutte le iniziative connesse: collezioni donna, uomo, sposa e pre-collezioni. Il lancio ufficiale avverrà a inizio settembre con le sfilate moda donna.

 New York Fashion Week - nuovo logo