x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nescafè Dolce Gusto e Naba per i giovani artisti

Nescafè Dolce Gusto e Naba per i giovani artisti

Il progetto #35MODERNART
Nescafè Dolce Gusto da sempre promuove la creatività artistica.

Dopo aver mobilitato personalità di fama mondiale per personalizzare le proprie macchine del caffè, dalla stilista madrilena Agatha Ruiz de la Prada al graffitista newyorkese Billy the Artist, l’azienda coinvolge 35 giovanti talenti internazionali nel progetto #35MODERNART.

Le 35 opere degli studenti del Triennio in Pittura e Arti Visive di NABA-Nuova Accademia di Belle Arti Milano che partecipano all’iniziativa, saranno esposte venerdì 21 (dalle 19 alle 23) e sabato 22 novembre (dalle 10 alle 18) presso lo Spazio Borsi in via G. Borsi, 9 a  Milano.

L’esposizione, curata dal critico d’arte Marco Scotini e dalla curatrice e fondatrice di Peep-Hole Bruna Roccasalva, mette sotto i riflettori le istallazioni, le performance, le opere di pitturascultura, realizzate a partire da un’unica fonte d’ispirazione: il sistema Nescafé Dolce Gusto con le sue 35 bevande.

#35MODERNART

Alla serata inaugurale di oggi sarà presente anche una giuria di esperti che assegnerà una borsa di studio al miglior artista. La giuria, presieduta da Marco Scotini, vede coinvolti: Minhea Mircan (direttore Extra City Kunsthal, Anversa), Andrea Viliani (direttore Madre, Napoli), Edorado Bonaspetti (curatore La Triennale, Milano), Marc Ledermann (CEO, Laureate Italian Art & Design Education) tra gli altri.

In occasione dell’apertura al pubblico di venerdì, La Pina e Diego di Radio Deejay presenteranno i 35 artisti e le loro opere, a partire dalle ore 20:30. In attesa di vederli dal vivo ecco il web video che il duo comico ha girato, a suon di gag divertenti, per presentare #35MODERNART.

La Pina e Diego di Radio Deejay

Argomenti