x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natalie Portman nel film su Steve Jobs

Natalie Portman nel film su Steve Jobs

Al fianco di Michael Fassbender

Comporre il cast del nuovo film su Steve Jobs sembra sempre più difficile.

Il biopic, basato sulla biografia del co- fondatore di Apple scomparso il 5 ottobre 2011 scritta da Walter Isaacson, di cui inizialmente Sony aveva acquisito i diritti, sarà realizzato invece dalla Universal.

La casa di produzione li ha acquistati per 20 milioni e sta incominciando a mettere mano all’intero progetto.

Alla sceneggiatura dovrebbe essere confermato Aaron Sorkin, già autore di The Social Network, così come alla regia Danny Boyle, Oscar come miglior regista nel 2008 per The Millionaire.

Dopo il rifiuto di Christian Bale e Leonardo DiCaprio, sembra invece, che il volto di Jobs potrebbe essere quello di Michael Fassbender.

Nel cast, inoltre, potrebbe esserci spazio anche per Natalie Portman.

L’attrice premio Oscar per Il Cigno Nero, sarebbe stata chiamata per vestire i panni di Lisa Brennan, figlia di Steve, che a detta dello stesso Sorkin avrà un ruolo “fondamentale”, quello di “eroina del film”.

La Portman è impegnata al momento con la postproduzione del suo debutto alla regia, A Tale of Love and Darkness, e nel western Jane Got a Gun.

Recentemente anche Jessica Chastain era stata accostata al film, così come Seth Rogen, ancora in trattative per interpretare Steve Wozniak.

Non si tratterebbe della prima pellicola ispirata alla vita del patron di Apple: a parte il film tv I pirati di Silicon Valley, del 1999, in cui il genio di Cupertino era co-protagonista insieme con Bill Gates, lo scorso anno è uscito nei cinema Jobs, con protagonista Ashton Kutcher, che non ha riscosso il successo atteso con solo 35 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Michael Fassbender

Argomenti