x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natalia Vodianova per i Mondiali di calcio 2018

Natalia Vodianova per i Mondiali di calcio 2018

La top model presenta i sorteggi del 25 luglio
Il sorteggio per le qualificazioni europee per i Mondiali di Russia è in programma sabato 25 luglio 2015 alle ore 17 italiane, presso il Konstantinovsky Palace di San Pietroburgo.

Sarà Natalia Vodianova affiancata dal conduttore televisivo Dmitry Shepelev a presentare la prima cerimonia ufficiale della FIFA World Cup 2018.

“E’ un privilegio enorme per me partecipare in prima linea a un evento del genere –  ha confidato la modella locale, tra le 10 più pagate al mondo. – Ma sento anche una grande responsabilità e, per dirla tutta, sono un po’ nervosa. E’ un grande onore per me e spero di essere all’altezza di questo prestigioso incarico”.

Un segno del destino per la Vodianova che ricorda con il sorriso di aver dato alla luce uno dei suoi 4 figli proprio dopo un’amichevole tra Inghilterra e Russia, nel settembre 2007.

Del resto, la più importante manifestazione calcistica al mondo è affezionata alla presenza in campo di super top model: Gisele Bundchen ha avuto l’onore di portare al Maracanà l’ambito trofeo custodito in un raffinato baule Louis Vuitton, in occasione dei Mondiali 2014 in Brasile.

Gisele Bundchen

Ma veniamo alle considerazioni sportive.
La nazionale azzurra sarà inserita in seconda fascia durnate il sorteggio mentre Germania, Olanda, Romania, Galles, Portogallo, Inghilterra e Spagna sono le teste di serie.

Alle qualificazioni europee parteciperanno 52 squadre appartenenti alla UEFA, suddivise in 9 gironi. Le prime classificate di ogni gruppo approdano direttamente alla fase finale del Mondiale, mentre le 8 migliori seconde si affronteranno nei playoff per stabilire le ultime 4 nazionali qualificate.