x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Museo virtuale by Valentino

Museo virtuale by Valentino

On line dal 5 dicembre 2011
Valentino non smette mai di stupirci.

Il prossimo 5 dicembre a New York verrà presentata l’ultima trovata del couturier italiano e Giancarlo Giammetti.

Con una conferenza stampa in diretta live su YouTube, verrà svelato il Valentino Garavani Virtual Museum, un vero e proprio museo con gallerie e stanze espositive, che celebra i 50 anni di storia nel mondo della moda del designer classe 1932.

Creato da Giammetti, progettato e prodotto dalla Novacom Associés di Parigi insieme alla londinese Kinmonth-Monfreda e supportato dalla Valentino SpA che detiene l’archivio delle creazioni dello stilista, lo spazio virtuale è un progetto innovativo e all’avanguardia.

L’utilizzo della tecnologia tridimensionale renderà l’esperienza molto simile ad una visita reale ad un museo attraverso un percorso tra bozzetti, immagini, video e più di 300 outfit griffati Valentino che hanno fatto la storia, come l’abito che Elizabeth Taylor ha indossato per la prima di Spartacus nel 1961 oppure quello del matrimonio di Jacqueline Kennedy con Aristotele Onassis nel 1968.

Immancabili i vestiti sfoggiati da Sofia Loren per gli Oscar del 1991 e Julia Roberts per la cerimonia degli Academy Awards nel 2001.

Il tutto senza code e stando comodamante seduti sul divano di casa.

Argomenti