x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mulberry, è Johnny Coca il nuovo direttore creativo

Mulberry, è Johnny Coca il nuovo direttore creativo

Arriverà a luglio 2015

Dopo l’addio di Emma Hill, che ha lasciato il brand britannico dopo sei anni di collaborazione, Mulberry ha finalmente un nuovo direttore creativo.

A partire da luglio 2015 sarà infatti Johnny Coca a ricoprire l’ambito ruolo.
Coca, ex Bally e Louis Vuitton, ha accettato dunque di lasciare Céline di cui era design director per la pelletteria, accessori, scarpe e gioielli per approdare da Mulberry.

La Hill non è più al timone della maison inglese dal 2013 e fino ad adesso il suo posto non era ancora stato rimpiazzato. Nato a Siviglia, Johnny Coca ha studiato all’École nationale supérieure des beaux-arts a Parigi laureandosi in arte, architettura e design e insegna alla Central St Martins di Londra.

Al designer tocca dunque una nuova e interessante sfida. Johnny Coca infatti sarà responsabile di tutte le collezioni di Mulberry e riferirà direttamente a Godfrey Davis, presidente e CEO del brand.

“Sono molto entusiasta di unirmi al gruppo Mulberry come nuovo Creative Director e portare una nuova direzione artistica a uno dei brand britannici d’eccellenza” ha commentato entusiasta il designer.
Per assistere al nuovo percorso di uno dei marchi storici del lusso made in England bisognerà dunque aspettare l’8 luglio 2015, c’è da scommettere che ne varrà la pena.