x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mostre Venezia 2017: alla Casa dei Tre Oci arrivano le fotografie di Werner Bischof

Mostre Venezia 2017: alla Casa dei Tre Oci arrivano le fotografie di Werner Bischof

Al via a Venezia la mostra “Werner Bischof. Fotografie 1934-1954”

Approfittando della visita alla Biennale d’Arte 2017 di Venezia, sarà possibile visitare anche la mostra “Werner Bischof. Fotografie 1934-1954”, una grande antologica dedicata a Werner Bischof ovvero uno dei più importanti fotografi del Novecento, nonché tra i fondatori dell’agenzia Magnum.

Organizzata da Fondazione di Venezia e Civita Tre Venezie, la mostra – allestita alla Casa dei Tre Oci – sarà curata dal figlio del celebre fotografo, Marco Bischof, e darà al pubblico la possibilità di ammirare 250 fotografie, in larga parte vintage e tratte dai più importanti reportage di Werner Bischof. Le immagini in mostra consentiranno quindi di ripercorrere i lunghi viaggi che portarono l’artista svizzero negli angoli più remoti del mondo, dall’India al Giappone, dalla Corea all’Indocina fino ad arrivare a Panama, in Cile ed in Perù.

L’antologica dedicata a Bischof – allestita a Venezia – sarà visitabile dal 22 settembre 2017 al 25 febbraio 2018. Il percorso espositivo si articola come un vero e proprio viaggio nell’età dell’oro del fotogiornalismo, conducendolo sulle tracce del fotografo. La mostra sarà quindi un itinerario che, partendo dall’Europa – devastata dalla seconda guerra mondiale – giungerà in India dove ci si troverà di fronte a un Paese attanagliato dalla povertà e dalla miseria ma all’interno del quale si intravedono già i tratti che la porteranno a diventare una delle più grandi potenze del mondo. Per info, www.treoci.org.

In copertina, Credit: Werner Bischof, Courtyard of the Meiji shrine, Tokyo, Japan, 1951 © Werner Bischof / Magnum Photos – Courtesy of CLP Relazioni Pubbliche