x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mostre Roma 2016-2017, Anish Kapoor al Macro: le ultime opere inedite del maestro contemporaneo

Mostre Roma 2016-2017, Anish Kapoor al Macro: le ultime opere inedite del maestro contemporaneo

Mostre Roma 2016-2017, le ultime opere inedite di Anish Kapoor arrivano al Macro

Grandi mostre a Roma tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017: ad aprire il programma delle esposizioni più importanti della Capitale è quella dedicata ad Anish Kapoor ed allestita al Macro. Dedicata ad uno dei più grandi maestri dell’arte contemporanea, la mostra darà modo al pubblico di ammirare 30 opere dell’autore di cui 24 completamente inedite.

Dopo oltre 10 anni, Anish Kapoor torna finalmente ad esporre in un museo italiano con una mostra straordinaria negli spazi del MacroMuseo d’Arte Contemporanea Roma: allestita dal 17 dicembre 2016 sino al 17 aprile 2017 e curata da Mario Codognato, l’esposizione testimonia la continua ricerca di Kapoor in ambito formale e concettuale che ha caratterizzato la sua pratica artistica sin dagli esordi, mettendo a confronto i processi altamente ingegnerizzati e più organici della sua opera.

Nel percorso espositivo della mostra dedicata ad Anish Kapoor al Macro, i visitatori avranno modo di ammirare una serie di rilievi e dipinti composti da strati aggettanti di silicone rosso e bianco e pittura, così come da sculture-architetture monumentali: tra queste la straordinaria “Sectional Body Preparing for Monadic Singularity”, già esposta l’anno scorso nel parco della Reggia di Versailles e riproposta al Macro in dialogo con l’architettura del museo. “Il percorso di un artista è incerto, e l’incertezza è la cosa davvero interessante, bisogna sentire l’opera. Se pensate che la mostra non abbia niente a che fare con quello che pensavate di me, avete ragione. Il significato non è un problema dell’artista, io spesso dico che non ho nulla da dire come artista. Il significato di un’opera si rivela nella relazione tra oggetto e colui che lo guarda. L’osservatore è una parte attiva dell’opera”: sono queste le parole che utilizza l’artista per spiegare la sua arte. Per tutte le info sulla mostra, www.museomacro.org.

Foto: MACRO/Facebook