x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mostre Roma 2017: al Vittoriano “Anna Magnani. La vita e il cinema”

Mostre Roma 2017: al Vittoriano “Anna Magnani. La vita e il cinema”

Roma: al Vittoriano una grande mostra dedicata ad Anna Magnani

Si è aperta il 22 luglio e sarà visitabile sino al 22 ottobre la mostra dal titolo “Anna Magnani, la vita e il cinema”. L’esposizione – allestita al Vittoriano di Roma – ripercorre i momenti salienti della vita e della carriera di Anna Magnani, diva indiscussa del cinema nazionale ed internazionale.

La mostra romana “Anna Magnani, la vita e il cinema” rappresenta “un viaggio all’interno dell’immaginario e della memoria di un’icona il cui corpo e la cui rappresentazione irradiano ancora oggi un senso inconfondibile di questa personalità così nota e popolare. La mostra scopre anche uno scorcio forse inedito, su una Magnani privata, domestica, libera tra le pareti e gli angoli della propria casa” ha affermato Mario Sesti, regista, giornalista e critico cinematografico nonchè curatore della mostra.

I visitatori che arriveranno al Vittoriano potranno quindi ammirare oggetti, fotografie, materiali audio e video inediti che ripercorrono la figura dell’attrice, dai suoi esordi nel teatro e nella rivista fino ai successi di Cinecittà e di Hollywood. Non da meno, infine, sono le proiezioni collaterali alla mostra che si terranno sulla Terrazza del Vittoriano. Dopo quella dello scorso lunedì, infatti, il prossimo appuntamento è per il 31 luglio alle 21 con “Mamma Roma” di Pier Paolo Pasolini: il 7 agosto alle 21, invece, è la volta di “L’amore” di Roberto Rossellini.

Credit: Wikimedia.org