x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mostre Milano: alla Triennale la Mano di Mimmo Paladino

Mostre Milano: alla Triennale la Mano di Mimmo Paladino

54 sculture, reinterpretazione de la Mano di Mimmo Paladino sono le protagoniste della mostra “Normali Meraviglie. La Mano”,  fino al 4 dicembre presso la Triennale di Milano

Mimmo Paladino mette a disposizione la sua arte per un’imperdibile iniziativa charity.

Il celebre artista della Transavanguardia ha donato a Fondazione Sacra Famiglia il disegno di una Mano, che è stato riprodotto in 54 sculture alte 50 cm dagli ospiti del laboratorio di ceramica dell’ente, attivo nel sostegno a persone con disabilità complesse.

Queste sculture, poi, sono state rielaborate e reinventate, oltre che dallo stesso Paladino, da 53 artisti e designer italiani e stranieri di fama internazionale, in mostra alla Triennale di Milano.

Fino al 4 dicembre nella storica galleria meneghina sarà allestita Normali Meraviglie. La Mano, a cura di Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi, la multiforme interpretazione di oltre 50 artisti e designer internazionali della Mano disegnata da Paladino.

Durante la charity gala dinner prevista per il 3 dicembre, le Mani verranno assegnate con una lotteria a chi avrà acquistato i relativi biglietti numerati, già disponibili in vendita.

Normali Meraviglie. La Mano secondo Dario Fo

Il ricavato andrà a favore della Sacra Famiglia per lo sviluppo e il sostegno dei laboratori occupazionali che la Fondazione promuove, affiancando ad attività assistenziali, sanitarie e riabilitative, interventi abilitativi e di socializzazione.

L’operazione è parte di Normali Meraviglie, iniziativa promossa dalla Fondazione per tutelare e valorizzare il concetto di “Fragilità”, in collaborazione con l’Associazione Tam Tam, scuola di eccellenza di attività visive, che ne coordina la direzione creativa.

Ecco i 53 artisti e designer che hanno accettato con entusiasmo con e impegno di far parte di questo progetto benefico:
Andy (Bluvertigo), Mario Arlati, Anna e Elena Balbusso, Peter Bankov, Markus Benesch, Jean Blanchaert, Francesco Bocchini, Sergio Cascavilla, Bruno Ceccobelli, Aldo Cibic, Nigel Coates, JJ Cromer, Lucio Del Pezzo, Johnny Dell’Orto, Michele De Lucchi, Gillo Dorfles, Luciana Di Virgilio e Gianni Veneziano, Pablo Echaurren, Camilla Falsini, Dario Fo, Beppe Giacobbe, Giulio Iacchetti, Massimo Giacon, Steven Guarnaccia, Massimo Iosa Ghini, Jumi Karasumaru, King e Miranda, Marco Lodola, Antonio Marras, Masbedo, Alessandro Mendini, Marcello Morandini, Mimmo Paladino, Stefania Modicamore, Valeria Petrone, Gio Pistone, Concetto Pozzati, Eleonora Roaro, Piergiorgio Robino, Monica Rossi per Anaconda, Ulrike Rehm, Elena Salmistraro, Raffaele Savoldelli, Guido Scarabottolo, Luigi Serafini, Annarita Serra, Ettore Spalletti, Fred Stonehouse, Enzo Umbaca, Patricia Urquiola, Giorgio Vigna, Olimpia Zagnoli, Marco Zanuso Jr, Zio Ziegler.

Normali Meraviglie. La Mano secondo Patricia Urquiola

Normali Meraviglie
La Mano
4 novembre – 4 dicembre 2016
Triennale di Milano
A cura di Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi

Per informazioni relative all’acquisto dei biglietti per lotteria e charity gala dinner:
[email protected]
T +39 02 87286581

www.triennale.org
www.sacrafamiglia.org
www.tam-tam-tam.org