x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mostre Milano 2016: arriva ‘Women: New Portraits’ di Annie Leibovitz

Mostre Milano 2016: arriva ‘Women: New Portraits’ di Annie Leibovitz

Tra le mostre a Milano a settembre 2016 arriva anche ‘Women: New Portraits’, l’attesissima esposizione fotografica di Annie Leibovitz sulle donne. 

Continua ad aumentare il numero di mostre a Milano a settembre 2016 di grande rilievo e respiro internazionale: sarà infatti inaugurata il 9 settembre 2016, ovvero venerdì, negli spazi di Fabbrica Orobia 15 e sarà visitabile con ingresso gratuito fino al 2 ottobre 2016 l’esposizione “Women: New Portraits” della celebre fotografa americana Annie Leibovitz. Milano è solo una delle dieci città del tour mondiale della mostra della fotografa; le altre sono San Francisco, New York, Città del Messico, Londra, Zurigo, Francoforte, Singapore, Hong Kong e Tokyo.

Il tema centrale della mostra della Leibovitz è la donna nella società contemporanea, nei suoi ruoli ma soprattutto alla ricerca dei suoi diritti; dopo diciassette anni la fotografa torna sul tema che più la appassiona con nuovi scatti inediti e nuove donne da raccontare. “Women: New Portraits” dalla prima edizione del 1999 sarà più ricca di volti e metterà in mostra il cambiamento nei ruoli della donna nella società: Annie Leibovitz racconta amministratici delegate e scrittrici, musiciste e filantrope che hanno lasciato un segno nella società contemporanea.

In mostra a Milano a settembre 2016 “Women: New Portraits”, finanziato da UBS, non sarà solo un’esposizione fotografica: nei weekend infatti si arricchirà di incontri e laboratori dove discutere sul ruolo della donna. Da segnalare un evento di approfondimento,Women for Women, volto ad affrontare tematiche di rilevanza globale e locale legate ai diritti delle donne.

La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00 e il venerdì fino alle 20:00.

Argomenti