x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mostre autunno 2017: da Monet a Toulouse-Lautrec, al via una grande stagione di esposizioni

Mostre autunno 2017: da Monet a Toulouse-Lautrec, al via una grande stagione di esposizioni

Manca pochissimo alle grandi mostre d’autunno: ecco quelle da non perdere

Nonostante le tante mostre organizzate nel corso dei mesi estivi, sarà l’autunno 2017 a dare il via alla nuova stagione di grandi esposizioni d’arte. Da Milano a Roma passando per Torino e Rovigo, saranno tanti gli appuntamenti già programmati per i prossimi mesi e da non perdere assolutamente.

Al via in autunno – con un’eccezione già in corso – le grandi mostre protagoniste del 2018. Iniziamo da Milano dove, al Palazzo Reale, verrà allestita – a partire dal prossimo 17 ottobre – una grande monografica dedicata a Henri de Toulouse-Lautrec dal titolo “Il mondo fuggevole”. La mostra evidenzierà, con oltre 250 opere esposte, l’intero percorso artistico e i tratti di straordinaria modernità dell’artista. Passiamo quindi a Torino e, più precisamente, alla Reggia di Venaria Reale dove ha da poco aperto una grande esposizione dedicata a Boldini: visitabile sino al 28 gennaio, la mostra è un grande tributo ad uno dei maggiori rappresentanti della Belle Epoque.

Continuiamo quindi con Rovigo dove – a Palazzo Roverella – è in arrivo la mostra “Secessione. Monaco Vienna Praga Roma. L’onda della modernità”, un panorama completo delle Secessioni europee nelle principali capitali del Vecchio Continente. Sarà però allestita al Vittoriano, a Roma, una delle mostre assolutamente più attese del 2018: dal 19 ottobre, infatti, prenderà il via la mostra dedicata a Monet.