x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mostra “Giovanni Boldini” Venaria 2017: oltre 100 opere del maestro della Belle Époque

Mostra “Giovanni Boldini” Venaria 2017: oltre 100 opere del maestro della Belle Époque

Al via la mostra “Giovanni Boldini” alla Reggia di Venaria RealeTra le mete imperdibili per chi visita Torino, la Reggia di Venaria Reale è pronta ad ospitare un’altra grande mostra d’arte. Apre infatti oggi al pubblico “Giovanni Boldini”, antologica dedicata all’autore protagonista della Belle Époque che permetterà al pubblico di ammirare oltre cento capolavori.

Nell’anno del decimo anniversario della sua apertura, la Reggia di Venaria Reale ospita la mostra “Giovanni Boldini”, importante antologica dedicata all’autore visitabile da oggi sino al 28 gennaio 2018. Il fascino femminile, gli abiti sontuosi e fruscianti, la Belle Époque, i salotti: è questo il contesto culturale e sociale ammirabile nelle oltre 115 opere esposte lungo un percorso espositivo cronologico e tematico allo stesso tempo. La mostra si articola infatti seguendo gli anni di attività dell’artista ma è altresì organizzata in quattro sezioni tematiche fondamentali, al fine di capire la parabola espressiva del maestro.

La mostra “Giovanni Boldini” allestita negli spazi della Reggia di Venaria Reale – a pochi chilometri da Torino – consentirà al pubblico di ammirare alcune tra le più celebri opere dell’autore: tra queste La tenda rossa (1904), Signora che legge (1874475), Ritratto di signora in bianco con guanti e ventaglio (1889) ma anche il capolavoro simbolo della Belle Époque, la grande tela dedicata a Donna Franca Florio, realizzata tra il 1901 ed il 1924. Per info e orari, www.lavenaria.it.

Credit: Giovanni Boldini, Reggia di Venaria Reale – Immagine dell’allestimento – Courtesy of Ufficio Stampa Arthemisia