x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Montblanc Star World-Time GMT

Montblanc Star World-Time GMT

Premiato al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2011Star World-Time GMT, prezioso segnatempo Montblanc, si è recentemente aggiudicato il premio “Petite Aiguille”, ambito riconoscimento nel campo degli orologi di lusso assegnato nel corso dell’undicesima edizione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève.

Quella ginevrina è una manifestazione che dal 2001 rendere omaggio all’eccellenza nella produzione orologiera, premiando le migliori creazioni e i personaggi più influenti del settore.

È stata dunque una giuria di professionisti di fama internazionale a decidere di premiare il nuovo modello Montblanc che permette di seguire tutti i fusi orari mondiali su un solo quadrante.

Con il semplice movimento della corona è possibile regolare l’ora del luogo in cui ci si trova, un secondo fuso orario, la data e calibrare il world-time, grazie al quale si può selezionare una località nel mondo e trovarne automaticamente il fuso orario.

Tutto ciò mentre il meccanismo continua a funzionare senza perdere secondi.

Questo risultato è stato ottenuto grazie a un nuovo brevetto Montblanc.
Un nuovo meccanismo di regolazione in grado di controllare tutti gli indicatori attraverso un unico albero di carica e che disconnette le ruote del time-zone e del world–time quando avviene la regolazione del fuso orario.

Il quadrante, suddiviso in tre cerchi, mostra su quello più esterno le città del world-time, su quello centrale gli indici delle ore, mentre su quello più interno è indicato il secondo fuso orario con funzione giorno notte.

Montblanc propone il suo Star WorldTime GMT Automatic in due versioni. Una con quadrante nero e cinturino in alligatore e l’altra con quadrante bianco e bracciale in acciaio.