x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mondadori compra Giallo Zafferano

Mondadori compra Giallo Zafferano

Il Gruppo Banzai cede anche Pianeta Donna e Studenti.it
Giallo Zafferano, Pianeta Donna e Studenti.it cambiano proprietà.

Mondadori ha comprato i 3 portali dal colosso del web Banzai mettendo sul piatto 45 milioni di euro.

Al principale editore digitale nel Belpaese, fondato nel 2002 da Paolo Ainio e in Borsa da febbraio 2015, resta il segmento news con gli articoli pubblicati su Il Post e su Giornalettismo.

Con questa operazione che si accoda alle trattative per rilevare la divisione libri di Rizzoli, il Gruppo guidato dal Presidente Marina Berlusconi e dal CEO Ernesto Mauri si impone nel panorama della stampa italiana.

L’accordo prevede inoltre per il Gruppo Banzai la disponibilità di spazi pubblicitari, su un orizzonte temporale di tre anni, con un beneficio stimato di circa 7 milioni di euro.

Affiancando agli oltre 8,9 milioni di utenti unici già attivi l’audience acquisita da Banzai, Mondadori raggiungerà la leadership nei verticali women, food, health & wellness, aree strategiche che consentono di integrare e ampliare l’offerta multicanale dei brand già in portafoglio, e con rilevanti potenzialità di crescita anche attraverso innovazione di prodotto e iniziative di brand extention.

L’elevato know-how e le comprovate competenze tecnologiche di Banzai Media Holding, coniugate al valore dei brand e ai contenuti di elevata qualità editoriale di Mondadori, permetteranno al Gruppo di accelerare il processo di evoluzione in ambito digitale. Inoltre, tale combinazione consentirà una profilazione dell’audience in target specifici, permettendo maggiori opportunità di monetizzazione.

L’acquisizione di Banzai Media Holding sarà perfezionata dalla casa editrice di Segrate nel corso del primo semestre del 2016.