x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Moncler pronta a debuttare in Borsa

Ipo in vista

Momento d’oro per Moncler.
Dopo la recente inaugurazione di una nuova boutique in via Montenapoleone 1 durante la settimana di Milano Moda Uomo, la Maison dei piumini più famosa al mondo si prepara all’Ipo.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’ingresso in Borsa dovrebbe avvenire entro la fine del 2013.

“Noi siamo pronti a quotarci in Borsa già da un paio d’anni – ha commentato l’ad Remo Ruffinie quando ci saranno le condizioni saremo preparati”.

Il fondo di investimento francese Eurazeo, Ruffini e la società di private equity Carlyle, proprietari del brand, hanno arruolato Lazard come advisor per la quotazione dell’azienda. Tra le banche coinvolte nell’operazione figurano Bank of America Corp., Mediobanca, Banca Imi, JP Morgan e UBS.

Staremo a vedere se Moncler anticiperà Italia Independent nello sbarco sul listino azionario, seguendo la strada già tracciata da altri brand di lusso come Brunello Cucinelli, nel mese di aprile dello scorso anno, Prada e Salvatore Ferragamo nel 2011.

Per il momento il marchio può festeggiare la nuova apertura nel Quadrilatero della Moda che fa balzare oltre a 100 i negozi Moncler nel mondo: “essere in Montenapoleone è importante per noi. Questo era il momento giusto di maturazione del brand, e avevamo bisogno di far vedere tutti i nostri prodotti ai clienti” conclude Ruffini.

Argomenti