x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mipel, trend borse inverno 2015

Mipel, trend borse inverno 2015

Si è chiusa la Mostra Internazionale di Pelletteria e Accessori moda
Insieme a theMicam, Fiera Milano Roh ha ospitato anche Mipel, il salone internazionale dedicato alla pelletteria e in particolar modo alle borse, giunto alla sua 107esima edizione.

Un’edizione questa che ha segnato il calo del 13% dei visitatori, un dato allarmante ma non così inaspettato come sottolineato da Giorgio Cannara, Presidente Mipel, “In un quadro congiunturalmente negativo, sia per cause internazionali che dovute al Sistema-Paese nel suo complesso, appare evidente lo stato di sofferenza accusato dal Mipel”.

Cannara, ha poi continuato che, in attesa del prossimo appuntamento con Mipel, in programma dall’1 al 4 settembre 2015, “Il management, sta già vagliando nuove opportunità concrete che nei prossimi mesi, anche in virtù dell’imminente assemblea AIMPES, saranno al centro di un percorso di riposizionamento della manifestazione caratterizzato da un forte rinnovamento sotto tutti i punti di vista”.

Protagoniste di questa ultima edizione di Mipel sono state le collezioni autunno inverno 2015-2016.
Vediamo dunque ora i trend per il prossimo inverno 2015 visti in Fiera dedicati sia alla moda uomo sia alla moda donna.

“Tra le principali tendenze per il prossimo autunno-inverno troviamo alcune conferme per gli accessori moda, come le frange e la pelliccia. La principale novità è un ritorno al passato in chiave moderna in termini di forme e tessuti e ad un nuovo modo di intendere la borsa in forma molto personale. In termini cromatici, invece, ci potremo sbizzarrire con colori a contrasto o con l’eleganza del ton sur ton”.

Accanto a borse bijoux, le clutch si impreziosiscono di pietre, cristalli e strass, e bag, a mano o tracolla, con inserti di pelliccia, vera o eco-friendly, vero must del prossimo inverno 2015 sarà lo zaino.
Accessorio versatile e unisex ecco che alla praticità unisce stile e personalità.
Da indossare a spalla o da portare a mano, in pelle o in tessuto tecnico, ricco di dettagli o minimal è lo zaino ad essere l’accessorio irrinunciabile della prossima stagione fredda.

Mipel - trend borse inverno 2015, lo zaino

A farla da padrone se si pensa alle stampe ecco che sono le fantasie maschili ad avere la meglio. Le borse del prossimo inverno si colorano di check, pied de poule, pied de coq, principe di Galles.
I colori, a contrasto o ton sur ton, vengono utilizzati per dare carattere alle borse e per enfatizzare ancor di più le forme geometriche amplificandone l’unicità.

Passando alle texture ecco che lane cotte, feltri e loden proposti con profili in pelle, bottoni di corno e medaglie portano un po’ di Tirolo in città. Tra le pelli torna in auge il montone. Tra le fibre moderne ecco avere la meglio il nylon, pratico e resistente risponde perfettamente alle esigenze contemporanee.

Per andare in ufficio come per il tempo libero, la it-bag di stagione è la cartella in tutte le sue forme, meglio se vintage e, per chi all’eccellenza non rinuncia per nessuna ragione ecco che torna in auge la personalizzazione, perchè una borsa è lo specchio della personalità di chi la indossa.

Infine, vero tocco di stile per il prossimo inverno 2015 è la sciarpa, non solo da mettere al collo.

Argomenti