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Mipel settembre 2016, la pelletteria riparte da qui

Mipel settembre 2016, la pelletteria riparte da qui

Dal 3 al 6 settembre eventi anche in città

Mentre a Parigi sarà in scena Who’s Next e Premiere Classe 2016 e a Vicenza prenderà in via un’edizione attesissima di VicenzaOro, ecco che a Milano dal 3 al 6 settembre la Fiera di Rho darà voce a Micam e Mipel i saloni dedicati alle calzature per la prossima estate 2017 e a borse e accessori in pelle made in Italy e non solo.

Ed è proprio Mipel, che alla vigilia della kermesse, presenta un’edizione innovativa volta a ridare slancio all’intero settore della pelletteria made in Italy.

Interessanti i numeri. Attesi a Fiera Milano Rho dal 3 al 6 settembre oltre 300 aziende del comparto tra brand noti, griffe emergenti e trend setter e 12.000 buyer. Ma a caratterizzare la 110ma edizione di Mipel 2016 ci pensa soprattutto l’introduzione di uno speciale Fuorisalone.
Non solo stand, per un totale di 10.000 metri quadrati di area espositiva, dunque, Mipel TheBagShow quest’anno si apre alla città promuovendo eventi da non perdere.

Qualche esempio? Dalla premiazione del contest The Icons organizzato in Triennale volto anche a celebrare la nuova partnership tra Mipel e NABA, gli studenti del triennio in Graphic Design and Art Direction hanno realizzato il teaser di presentazione di Mipel110, fino a The Glamourous Night in Darsena–Navigli, un appuntamento che Mipel regala alla città per festeggiare la creatività e l’eccellenza del made in Italy, con uno spettacolo di musica e laser multimediali sull’acqua.

https://www.youtube.com/watch?v=ULPDQ1sWbBY

In Fiera poi, come sempre, saranno tante le aree da non perdere come The Glamourous, in cui 4 buyer italiani “adotteranno” quattro designer di tendenza, dando visibilità alle loro collezioni sia nello spazio dell’area dedicata in fiera, sia nelle vetrine dei propri store, andando a rafforzare il sodalizio tra Mipel e la Camera Italiana Buyer Moda, e Scenario, lo spazio più alternativo del salone, pensato per chi propone un prodotto di ricerca e offre un palcoscenico rivolto ai new brand e alle più interessanti realtà del panorama accessori.

Il meglio della 110ma edizione di Mipel 2016 lo si potrà poi trovare all’interno di Trend Area, uno spazio dedicato alle style directions in cui verrà fatta una sintesi delle collezioni per la primavera estate 2017 presentate in Fiera.

Tutto questo e molto altro ancora vi da appuntamento Fiera Milano Rho dal 3 al 6 settembre a Mipel 2016.

Per saperne di più:
mipel.it/it/