x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mint – Collezioni d’Arte 2012

Mint – Collezioni d’Arte 2012

Dal 10 al 13 maggio

La sesta edizione di Mint lascia una location amena come i giardini Indro Montanelli di Milano per trovare ospitalità in un’altra scenografica cornice: le eleganti sale del Palazzo della Permanente in via Turati 34.

La mostra mercato d’arte antica, moderna e contemporanea celebra quest’anno l’unione con Collezioni d’Arte e andrà in scena dal 10 al 13 maggio 2012.

Gli espositori italiani e stranieri selezionati sono 45, distribuiti sui due livelli di percorso della mostra.

Tra le novità, l’allestimento che sarà realizzato con immagini d’interni di case di lusso di importanti collezionisti internazionali riprodotte a grandezza naturale da Massimo Listri, uno dei maggiori fotografi di interni e di architettura del mondo.

“Si potranno consultare le pubblicazioni d’arte nello spazio allestito al primo piano – afferma Roberto Casiraghi, direttore di Revolution“immersi in una scenografia che riproduce una vecchia sala di biblioteca e riposarsi per un tea o uno spuntino sentendosi come in una sala da pranzo di un Palazzo nobiliare del Settecento, fra servizi di Limoges e Capodimonte.”

Palazzo della Permanente di Milano

Dipinti, sculture, mobili, porcellane, argenti, gioielli, stampe, tappeti, libri, vetri, tessuti, design, fotografie saranno come al solito messi in dialogo tra loro, creando sinergie nascoste tra opere d’arte occidentale ed orientale.

Non mancherà un programma di incontri informali introdotti dal giornalista Marco Carminati (Il Sole 24 Ore) che avranno luogo nei giorni 10, 11 e 12 maggio alle 17 presso la lounge della mostra.

La primavera 2012 vede Milano protagonista del ritorno della grande arte, e Mint è sicuramente un luogo d’incontro privilegiato per tutti gli appassionati del settore ma anche un’occasione per i più giovani di approfondire alcune tra le tematiche più attuali legate al collezionismo artisitico.

www.mintexhibition.it

Argomenti