10 e 11 novembre 2012
Dopo il successo della scorsa edizione, Milano è pronta ad ospitare nuovamente la manifestazione dedicata al distillato più pregiato: il whisky.
Ospitato dalla splendida sala Le Baron dell’Hotel Marriott il Milano Whisky Festival 2012 porterà nel capoluogo lombardo il meglio delle produzioni di single malt mondiali. Attesi infatti oltre 70 distillerie tra le più rinomate della Scozia, 5 imbottigliatori indipendenti, 5 associazioni, 5 selezionatori oltre a collezionisti che metteranno in mostra e stapperanno bottiglie davvero imperdibili.
L’appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 novembre 2012. Come da tradizione spazio a masterclass, che permetteranno ai visitatori di conoscere in modo approfondito la qualità e le caratteristiche dei prodotti presenti sul mercato italiano, accostamenti cibo-whisky e degustazioni libere, cuore pulsate del festival grazie alle oltre 2.500 etichette presenti alla kermesse.
A creare l’atmosfera tipicamente scozzese ci penseranno anche un angolo food, dove poter acquistare e assaggiare prelibatezze tipiche delle highlands, un mini shop dedicato ai capi d’abbigliamento scozzesi e uno stand dedicato alle birre.
Manifestazione italiana di riferimento per il whisky, tra le novità del Milano Whisky Festival 2012 troviamo il Best Whisky, un riconoscimento per i migliori Single Malt Scotch Whisky presenti sul mercato italiano.
Suddivisi in due categorie, Daily Whisky e Connoisseur Whisky, i Single Malt Scotch Whisky in concorso saranno giudicati da una commissione di esperti.
Milano Whisky Festival 2012
Hotel Marriott – Via Washington 66, Milano
Apertura al pubblico:
Sabato: 13.00-20.30
Domenica: 11-00-19.30
Ingresso Euro 7.00 (incluso un bicchiere da degustazione, un porta bicchiere e la guida whisky 2012 by Milano Whisky Festival)