x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Uomo PE 2014, sabato

Milano Moda Uomo PE 2014, sabato

Cosa abbiamo visto in passerella
Iniziata Milano Moda Uomo con le sue anticipazioni per la primavera estate 2014.

Lasciata Firenze e le collezioni viste a Pitti Uomo 84, il fashion system si è spostato nel capoluogo lombardo dove tra sfilate in passerella, eventi e party glamour e presentazioni in showroom c’è e ci sarà da divertirsi almeno fino a domani, giorno di chiusura della kermesse.

Ad inaugurare le danze ci ha pensato, sabato 22 giugno, Corneliani che ha portato in passerella alla Rotonda della Besana una collezione dalla silhouette asciutta e dai tessuti leggeri ma preziosi.
Il designer non riesce a resistere alla tentazione dell’Oriente così riscrive i suoi canoni di eleganza, contaminando la sobrietà con esotismi. Il risultato è rilassato per un uomo raffinato di natura.

Sensualità e sartorialità. Sulla passerella di Andrea Pompilio via libera a abbigliamento casual che esalta la mascolinità contemporanea. Righe, stampe, abiti, bermuda e ancora leggere camice e ampi scolli sono protagonisti di questa stagione dalle tinte calde, corpose, consistenti.

L’uomo per Jil Sander è autentico, consapevole ed elegante. In perfetta continuità con il passato ecco sfilare pantaloni e giacche colorati alternati a mise in nero o fucsia, giacche in pelle opalescente di capra tagliata al vivo o double face, bermuda larghi, camicie a maniche corte e soprabiti. A creare movimento ci pensano stampe 3D.

Si corre poi verso Corso Venezia dove Tom Notte e Bart Vandebosch portano sulla passerella di Les hommes silhouette slim e tagli puliti. La collezione primavera estate 2014 è dedicata a un uomo cittadino e per questo eclettica.

John Varvatos parla al gentleman moderno tra completi rigorosi proposti però con dettagli sopra le righe. Un esempio? L’abito a tre bottoni è cangiante. Neil Barrett punta invece sul minimalismo, ridisegna lo streetwear e gioca con le texture.

Chiude la prima giornata di Milano Moda Uomo la sfilata evento di Philipp Plein.
Il designer tedesco trasforma per una sera il teatro Alcione in una sala da gioco e ci porta a Las Vegas.
Per la prossima estate 2014 non si rinuncia alle provocazioni ed ecco che il passerella ne vediamo molte perchè la moda è prima di tutto divertimento. Formale e informale si incontrano e in un mixmatch irriverente si potenziano. Attenzione anche agli accessori.

Tanti dunque i big in passerella. Tra le collezioni per la primavera estate 2014 più interessanti viste durante la prima giornata di Milano Moda Uomo: Ermenegildo Zegna, Costume National e Versace.