x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Pre-collezioni Spring

Milano Moda Pre-collezioni Spring

Dal 25 maggio al 25 giugno 2012

Per conoscere in anteprima gli stili e le tendenze che caratterizzerano la primavera estate 2013 arriva puntuale Milano Moda Pre-collezioni Spring.

La manifestazione, ideata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e giunta alla sua nona edizione, porterà negli showroom di Milano dal 25 maggio al 25 giugno 2012 degli assaggi delle prossima bella stagione.

Un’ottima vetrina di visibilità per gli stilisti che possono stupire in grande anticipo buyer e operatori del settore.

Le pre-collezioni costituiscono due terzi del fatturato globale del sistema moda, da qui l’impegno della CNMI per stilare un calendario di promozione e servizi che vanta alcuni tra i più grandi nomi del pret-à-porter donna e degli accessori: Giorgio Armani, Etro, Missoni, Agnona, Alberta Ferretti, Love Moschino, Jo No Fui, Just Cavalli, Piazza Sempione, Paola Frani, Diesel Black Gold, Antonio Fusco.

“La maggior parte del fatturato di una collezione derivano dalla vendita delle pre-collezioni quindi, anni fa – spiega il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli abbiamo deciso di ufficializzare questo momento commerciale e stilare un calendario che raccogliesse gli appuntamenti delle maison per la campagna acquisti in modo da facilitare il lavoro di operatori e aziende. Attivare e sostenere gli sforzi delle aziende, soprattutto in un momento di crisi generalizzata alimenta positivamente il mercato e consente un aumento del flusso dei compratori  italiani ed internazionali a Milano”.