x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna: la donna decisa di Giuliana Teso

La collezione autunno-inverno 2008-2009 si ispira a Silvana Mangano, donna, icona della cinematografia italiana

E’ Silvana Mangano, donna immagine di molti film di Luchino Visconti, ed icona della cinematografia italiana, la Musa Ispiratrice della collezione Autunno/Inverno 2008-09 di Giuliana Teso presentata a Milano Moda Donna.

Ecco una donna elegante, forte, con una personalità netta e decisa ma sempre femminile.

Per lei la stilista ha ideato camicie fluide in satin o velluto martellato con colli cravatta e indossate su pantaloni a sigaretta o a zampa, o anche su gonne attillate iperfemminili, con una palette di colori, sofisticati e grafici che spaziano dal bianco al nero toccando le tonalità leggere dei cipria illuminate da un tocco di viola.

Attraverso complesse e ricercate lavorazioni, che miscelano diversi tipi di pelo, Giuliana Teso punta alla creazione di modelli unici. La volpe con la marmotta e il tanuky creano effetti macro che portano la nostra fantasia ad immaginare animali fantastici, allegorici.

La lavorazione del visone rasato con il visone pelo lungo crea invece un effetto ottico di pois lucido/opaco, quasi uno jacquard di pelliccia, che ricorda gli anni 70’.

E poi si presenta un’immagine “selvaggia” creata dall’abbinamento del gatto lipi con l’alpaca, o le lavorazioni chevron dei visoni per cappe e mantelle dalle linee fluide e sinuose senza dimenticare gli interventi nel visone trasportato effetto goccia .

La silhouette è allungata, a raggiungere un “effetto matita”, anche nell’imponenza dello zibellino russo, tradizionale vanto della maison, di cui Giuliana Teso si è aggiudicata il TOP LOT alle ultime aste americane.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter