x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week moda uomo estate 2016 al via

Milano Fashion Week moda uomo estate 2016 al via

Apre il party di Dirk Bikkembergs per chiudere la visita a Expo 2015

Con la sfilata del designer ospite Jeremy Scott per Moschino ieri sera, 17 giugno 2015, è terminato Pitti Uomo 88, anche se ufficialmente la kermesse chiuderà oggi.

Giornalisti e addetti ai lavori saranno accompagnati in giornata, con un transfert speciale da Firenze al capoluogo lombardo, dove questa sera, con la sfilata e il party di Dirk Bikkembergs, prenderà il via la Milano Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda uomo per la primavera estate 2016.

L’attesissima settimana della moda meneghina entrerà nel suo clou però domani, sabato 20, per terminare martedì 23 giugno.

La prima edizione di Milano Moda Uomo dell’era Carlo Capasa, neo presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, come abbiamo visto riserverà grandi emozioni con un programma ricco e variegato che prevede un totale di 39 sfilate e 37 presentazioni.

Tanti i nomi nuovi che presenteranno a Milano le proprie collezioni per la prossima estate 2016 da Marni a Damir Doma, che abbandona la Parigi Fashion Week, e tante anche le novità, a partire dalla nuova location scelta da Gucci e che va a confermare la rivoluzione targata Alessandro Michele, la maison dallo storico spazio di piazza Oberan si sposterà in Via Valtellina.

E se a Giorgio Armani spetterà come di consueto, insieme a Ermanno Scervino e Disquared2, chiudere la Milano Fashion Week. ecco che, martedì 23 giugno, giornalisti e buyer potranno godersi una serata speciale prima di partire alla volta di Parigi. La Camera della Moda ha infatti organizzato Exclusive Expo Experience con visita speciale a Expo 2015 con cena stellata inclusa.

Tra gli eventi da non perdere di questa edizione di Milano Moda Uomo, segnaliamo la presentazione della capsule collection d’artista di Sportmax “Carte Blanche” by Langley Fox Hemingway, in programma il 22 giugno 2015 nel flagship store Sportmax in Via della Spiga 20, la nuova edizione di Walls of Dolls, la moda contro il femminicidio, e la sfilata di Facetasm il giovane designer al suo debutto in passerella a Milano come ospite di Armani.

Questa edizione della Milano Fashion Week, dedicata alla moda uomo, sarà caratterizzata anche da un’altra prima volta. Il distretto 5Vie, attivo già da qualche anno al Fuorisalone del mobile con eventi culturali e di design nelle botteghe del centro di Milano, dopo due edizioni dedicate alla donna, promuoverà un evento interamente ispirato alle passioni maschili.

L’appuntamento delle 5Vie è lunedì 22 giugno, dalle 18 alle 24. Una serie di eventi all’insegna di moda, musica e vino promossa Federico Poletti, editor in chief di manintown.com, il cui fil rouge sarà la ricerca del “bello e ben fatto in Italia”.