x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week inverno 2015 apre Next Generation

Milano Fashion Week inverno 2015 apre Next Generation

Il vincitore è Claudio Cutugno

La Milano Fashion Week è ufficialmente partita.
Se le sfilate dedicate alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2015-2016 sono incominciate questa mattina, ecco che ieri sera, 24 febbraio, alle 21 il Teatro Vetra di Milano ha ospitato il primo evento in calendario: la sfilata dei quattro vincitori del concorso Next Generation.

Come abbiamo visto qualche mese fa, i protagonisti di questa nona edizione è che Next Generation sono stati Claudio Cutugno, 22 anni proveniente dallo IED e attualmente in stage nell’ufficio stile di Andrea Pompilio, Luca Lin, 21 anni, della Haute Future Fashion Accademy, Deyse Maria Cottini, 22 anni, della Naba, Alessandro Canti e Gianluca Viscomi, entrambi 23enni, attualmente junior designer da Marni, in prima fila alla sfilata di ieri c’era anche Consuelo Castiglioni.

Evento d’apertura di Milano Moda Donna, la sfilata di ieri sera, accanto agli abiti, ha visto proclamare anche il vincitore di questa nona edizione di Next Generation, il contest indetto dalla Camera Nazionale della Moda e dedicato ai giovani stilisti under 30.

Ai quattro finalisti è stato chiesto di realizzare 12 look per l’autunno inverno 2015-2016 con i quali raccontare il proprio stile e convincere la giuria presente alla sfilata e composta da: Carla Biffi, Carlo Capasa, Jane Reeve, Mario Dell’Oglio, Chiara Ferragni e Imran Amed.

A colpire la giuria, più degli altri, è stata la collezione di Claudio Cutugno che è stato proclamato vincitore di Next Generation.
Ventiduenne siciliano, Cutugno si è ispirato al lavoro dell’artista conterraneo Emilio Isgrò aggiudicandosi  una menzione speciale, oltre alla possibilità di realizzare uno shooting fotografico su un importante magazine italiano.

Ambasciatrice di questa edizione di Next Generation è stata Chiara Ferragni, mentre, partner dell’iniziativa erano M•A•C Cosmetics, Testanera e Vitasnella, acqua ufficiale di Milano Moda Donna, per la quale i quattro finalisti di Next Generation hanno personalizzato rispettivamente una bottiglietta prodotta in limited edition.

MFW Next Generation - Claudio Cutugno