x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, Edmund Ooi è il designer ospite di Armani

Milano Fashion Week, Edmund Ooi è il designer ospite di Armani

Lo stilista presenterà la sua moda uomo per l’autunno inverno 2015-2016

Giorgio Armani ospiterà nel suo Teatro di Via Bergognone la sfilata di Edmund Ooi. Da sabato 17 gennaio a lunedì 20 la Milano Fashion Week mostrerà a esperti del settore, media e buyer alcune delle più interessanti collezioni della moda uomo per l’autunno inverno 2015-2016.

Mentre è in corso la London Fashion Week, iniziata ieri, e che lascerà il passo a Pitti Uomo 87, al via martedì 13 gennaio, ecco che l’attenzione di molti è già rivolta verso Milano.

Il calendario fitto di sfilate e presentazioni rendono infatti Milano Moda Uomo un appuntamento da non perdere e, come succede ormai da molte edizioni, oltre agli stilisti emergenti sostenuti dalla Camera della Moda, è Re Giorgio a eleggere il suo designer del futuro.

“Il percorso a sostegno della nuova generazione di designer, iniziato ormai da alcune stagioni, continua ad appassionarmi perché ne vedo concretamente i frutti e cerco di mantenere una prospettiva internazionale” ha sottolineato Armani.
Dopo Angelo Bratis in occasione di Milano Moda Donna, ecco dunque che Giorgio Armani darà spazio al talento di Edmund Ooi come annunciato con grande entusiasmo dallo stesso stilista: “Il malese Edmund Ooi è il designer che ho scelto questa stagione. Gli auguro un futuro ricco di soddisfazioni”.

“Mi sento incredibilmente onorato di essere stato scelto da Giorgio Armani per sfilare e presentare la mia collezione nel suo bellissimo teatro – ha dichiarato Edmund Ooi. – Per un giovane designer come me, l’emozione e la gratitudine per l’opportunità di poter mostrare al mondo il proprio lavoro e ciò in cui crede vanno ben oltre ogni parola”.

Originario della Malesia, dopo gli studi nel paese natale e il conseguimento a soli diciannove anni del premio Best Avant-Garde Designer, Edmund Ooi ha proseguito la propria formazione ad Anversa, dove tuttora vive e lavora. La sua sensibilità innovativa e sperimentale si esprime in creazioni sorprendenti dal design rigoroso e architettonico.

L’appuntamento con la sfilata di Edmund Ooi è per la giornata di apertura della Milano Fashion Week, sabato 17 gennaio. Le collezioni  autunno inverno 2015-2016 firmate dallo stilista piacentino sono in programma invece lunedì, 19 gennaio 2015, con della linea Emporio Armani e, martedì 20, giornata di chiusura, con la main line Giorgio Armani.