x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Miglior Bartender d’Italia 2016

Miglior Bartender d’Italia 2016

E’ Mattia Pastori del Mandarin Oriental di Milano
Il trofeo di Miglior Bartender d’Italia 2016 rimane a Milano.

Dopo Francesco Cione, infatti, il vincitore del Diageo Reserve World Class 2016 è Mattia Pastori del Mandarin Oriental di Milano.

Ospitata al Fabrique di Milano, la finale nazionale della prestigiosa competizione internazionale istituita da Diageo Reserve per celebrare l’arte della mixology ha visto confrontarsi i 12 migliori bartender provenienti da tutta Italia.
A selezionarli, tra gli oltre 400 concorrenti presentatisi alle selezioni, naturalmente ci hanno pensato gli esperti Diageo dopo accurate ricerche e training iniziati a settembre 2015.

Diverse le prove affrontate prima di eleggere i vincitore del Diageo Reserve World Class 2016.
I bartender finalisti si sono confrontati infatti con i prodotti Reserve, ovvero il top di gamma degli spirit e distillati Diageo, dal gin Tanqueray No. TEN al whisky single malt Talisker, il Bulleit Bourbon, la vodka Ketel One, il rum Zacapa e il tequila Don Julio.

Bar Manager del Mandarin Oriental di Milano, Mattia Pastori si è fatto le ossa all’Armani Bamboo Bar dell’Armani Hotel Milano. Durante la finale ha saputo conquistare il favore dei giudici distinguendosi in tutte le prove del Diageo Reserve World Class 2016: The Sensorium Castle, Pre e after Sunset e The box of secrets.

“E’ assolutamente incredibile. Sono estremamente orgoglioso di rappresentare il mio paese in occasione della finale mondiale di World Class. E’ fantastico ottenere un riconoscimento come questo e competere contro i migliori bartender del mondo” ha commentato Mattia subito dopo essere stato consacrato Miglior Bartender d’Italia 2016.

Mattia Pastori - Miglior Bartender d’Italia 2016

A Mattia Pastori spetterà dunque ora il compito di rappresentare l’Italia alla finale internazionale, prevista per settembre a Miami, dove interverranno i migliori bartender provenienti da più di 50 paesi nel mondo. Negli Stati Uniti la posta in gioco sarà alta, ovvero i titolo di Diageo Reserve WORLD CLASS Bartender of the Year 2016.

Mattia Pastori - Miglior Bartender d’Italia 2016