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Mifur e Mipel 2012

Mifur e Mipel 2012

Accessori protagonisti a MilanoDal 4 al 13 marzo l’accessorio diventa protagonista degli appuntamenti fieristici.

Infatti nei padiglioni di Fiera Milano ci saranno in mostra le borse e la pelletteria di Mipel, in contemporanea con le calzature di Micam (4-7 marzo) e, per chiudere, gli occhiali di Mido (11-13 marzo). Mentre al Portello di Fiera Milano dal 6 all’8 marzo ci saranno le creazioni in pelliccia di Mifur.

Mipel 2012, arrivato all’edizione n° 101, porterà a Milano il meglio della pelletteria. Qui esporranno 358 aziende di cui 110 straniere che verranno visitate, se si manterranno i dati della scorsa edizione da oltre 17mila buyer.

Il momento fieristico sarà arricchito da diversi eventi collaterali come ad esempio la mostra Bagagli e dettagli, ovvero un viaggio di un secolo (dal 1850 al 1950) .
Visto il successo riscosso nella scorsa edizione sono state riconfermate le sfilate dove, indossate da modelle monoabito, le borse passeranno dal ruolo di accessorio a quello di protagonista. In passerella saliranno oltre 30 brand in tre giorni per due sfilate giornaliere.

Dal centro fieristico di Rho partiranno delle navette che porteranno i visitatori a Mifur 2012, il salone internazionale della pellicceria e della pelle che, nella sua diciassettesima edizione, si terrà nei padiglioni del Portello di Fiera Milano dove saranno presenti 203 espositori, di cui 93 esteri, in leggera crescita rispetto l’anno scorso e con un interessante dato relativo a 27 nuove aziende espositrici.

Il salone è suddiviso in quattro aree tematiche: B.box, Crossover, Glam Av. e K.Point. B.box vede in esposizione il mondo dei capi in pelle, dei tessuti tecnici con bordura e dei piumini, qui la pelliccia viene re-inventata e mescolata con altri materiali.
Nella zona Crossover sono esposte le collezioni che si caratterizzano per la massima attenzione alla qualità, alla cura del dettaglio e al rispetto della tradizioni. Nella Glam Av. si trovano le aziende iscritte alla Camera della Moda, la ricerca, i nuovi stili e il mood dell’autunno inverno 2012-2013. K.Point è il punto chiave del salone da cui tutto ha inizio: le pelli, gli accessori, i bottoni, i modelli, i macchinari e le tecniche di lavorazione delle concerie. Infine c’è Club 4, una Lounge Area riservata ai buyer e alla stampa e destinata agli incontri B2B con le delegazioni straniere.

Un’enfasi rivolta ai nuovi compratori attesi a Mifur grazie alla promozione attuata dall’ente fieristico su mercati internazionali come quello russo (dove, a San Pietroburgo, è stata aperta a fine gennaio una nuova sede di rappresentanza di Mifur), americano e asiatico.

Alessandra Iannello