x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mido 2016

Mido 2016

Dal 27 al 29 febbraio
Milano è la capitale della moda del momento del momento.

Mentre all’ombra della Madonnina continuano le sfilate e le presentazioni della Milano Fashion Week, con le anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2016-2017, ecco che nei padiglioni di Rho Fiera è partita stamattina l’edizione numero 46 di Mido.

In questi giorni il fashion system ha riservato un’attenzione particolare proprio al settore dell’eyewear, dopo l’annuncio dell’accordo decennale siglato dalla maison Valentino e il colosso del settore Luxottica.

A partire da oggi,  sabato 27 febbraio, fino a lunedì 29 gli occhi, in tutti i sensi, saranno puntati sulle ultime novità in fatto di occhiali di lusso per l’inverno 2016.

L’obiettivo di Cirillo Marcolin, Presidente di Mido, sarà quello di replicare il record storico di affluenza della scorsa edizione che ha portato in fiera oltre 49mila persone, l’8,7% in più del 2014.

Anche quest’anno la mostra internazionale di ottica, optometria ed oftalmologia darà voce al meglio delle proposte di brand e aziende nazionali e internazionali, per un numero di espositori che supera le 1200 unità.

La più importante kermesse internazionale dell’eyewear punterà ancora una volta sui social e sui buyer stranieri, l’anno scorso erano il 56% del totale dei visitatori, come conferma la location della presentazione di Mido 2016: il Museum of Arts & Design di New York.

“Abbiamo deciso di presentare Mido a New York perché gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato di riferimento a livello mondiale nel settore dell’eyewear, con una quota di export da aziende italiane del 25% e un aumento del 31,9% rispetto a gennaio-giugno 2014. Le esportazioni verso gli Usa continuano a crescere e prevediamo che aumenteranno ulteriormente negli anni a venire”, ha spiegato Marcolin.

La principale novità 2016 è l’apertura dello spazio More!, un’area satellite per presentare le tendenze e il futuro del mondo dell’occhialeria, un luogo di creatività, progettualità e innovazione, un laboratorio di idee, concetti e sperimentazioni per i più audaci creatori di occhiali artigianali.

Argomenti