x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mido 2015, chiusura record

Mido 2015, chiusura record

49mila visitatori in fiera
Si è chiusa lunedì la 45esima edizione di Mido, mostra internazionale di ottica optometria e oftalmologia, che ha animato per tutto il week end i padiglioni di Rho Fiera con le ultime novità in fatto di occhiali di lusso per l’inverno 2015.

Alla manifestazione, durata tre giorni, sono stati registrati oltre 49mila visitatori, di cui il 56% provenienti dall’estero.

La fiera milanese ha fatto registrare il record storico di affluenza con un aumento dell’8,7% rispetto al 2014.

Negli scorsi mesi abbiamo avvertito un crescente interesse nei confronti della nostra fiera e del suo percorso evolutivo che quest’anno ha decisamente messo il turbo –  spiega il Presidente di Mido, Cirillo Marcolin.La nuova campagna di comunicazione, il nuovo logo, i padiglioni più vicini alla metropolitana, il layout rinnovato e razionalizzato hanno portato ad un consistente incremento dello spazio espositivo (+10%) e degli espositori (150 nuove aziende) che, in pochi mesi, hanno opzionato tutti gli spazi a disposizione”.

L’importanza di Mido è stata riconosciuta anche dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha inserito la manifestazione nel programma straordinario di promozione del made in Italy e che, grazie al prezioso aiuto di ICE, ha organizzato una significativa operazione di incoming di buyer e giornalisti internazionali.

“Il record storico di affluenza – conclude il Presidenteconferma la leadership indiscussa di Mido a livello internazionale, ci rende orgogliosi e ci sprona a fare ancora meglio per rimanere il punto di riferimento assoluto del settore”.

La prossima edizione di Mido si terrà il 27, 28 e 29 febbraio 2016.

Visitatori di Mido 2015