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Mido 2012, occhiali in fiera

Mido 2012, occhiali in fiera

Tendenza moda e business
Torna la principale kermesse mondiale dedicata al mondo dell’eyewear.

Dopo Micam, Mipel e Mifur, Milano si prepara ad ospitare un’altra attesissima fiera: Mido 2012.

Giunta alla 42° edizione la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia occuperà gli spazi di Fiera Milano da domenica 11 marzo 2012 fino al 13 marzo.

Circa 40mila mq divisi in 6 padiglioni, aree tematiche, spazi dedicati, dove accederanno più di 1.100 espositori provenienti da oltre una quarantina di Paesi.

Grande l’entuasmo “Mido si conferma il più prestigioso appuntamento fieristico contribuisce a dare nuovo slancio all’industria dell’occhialeria, grazie alla sua forte vocazione alle attività di business e agli scambi commerciali che proprio in questi giorni prenderanno vita” ha affermato Cirillo Marcolin, Presidente Mido e Anfao.

Protagonisti della kermesse tutti i comparti del settore occhialeria: lenti, macchinari, componentistica e montature appunto, occhiali da sole e da vista.

Mido cresce, edizione dopo edizione, diventando sempre più un Salone multitasking .
“L’occhiale, negli ultimi anni, abbraccia diverse realtà, che vanno dal fashion system alle sperimentazioni di design, interpreta le suggestioni – spiega Marcoline indica al tempo stesso, nuovi concept semiotici di riferimento capaci di completare il concetto di “total look” sempre più ambito dal consumatore”.

In questa edizione grande sarà l’attenzione nei confronti degli addetti ai lavori. Con l’OttiClub by Mido, ad esempio, gli ottici italiani avranno uno spazio congressuale dedicato a conferenze di approfondimento e aggiornamento  oltre a salottini pensati ad hoc per favorire business e scambi commerciali.

E per facilitare la visita ecco che ogni padiglione sarà dedicato a un settore di riferimento.Mido 2012

Mido Tech (pad. 9) ospiterà le avanguardie tecnologiche in fatto di materiali, lenti e accessori si danno appuntamento al padiglione 22; le ultime tendenze moda degli occhiali di lusso da vista e da sole saranno invece le protagoniste di Mido Fashion District (pad. 13 e 15). Le sperimentazioni più avanzate in fatto di forme, materiali e colori illumineranno l’ormai irrinunciabile Mido Design Lab (pad. 24), mentre all’Asian Pavilion (pad. 9 e 11) si troveranno tutte le realtà produttive dell’Estremo Oriente.

All’interno del padiglione 15, è stata allestita anche un’area per le aziende che presentano prodotti dedicati alla pratica sportiva.

Mido 2012 ha tutte le carte per confermarsi un’occasione imperdibile per scoprire le tendenze eyewear 2012 abbinando business, moda e formazione e presentarsi sul mercato più competitivi che mai.

www.mido.com